Soccer

Opinion: Chelsea set for tougher test Saturday as teacher faces student – Talk Chelsea


Il Chelsea è reduce dalla vittoria nella prima amichevole precampionato della stagione contro la squadra messicana del Club America.

Per il Chelsea è stata una prova diversa, in cui hanno dato il massimo, ma ora le cose stanno per complicarsi ulteriormente.

I Blues affronteranno il Manchester City sabato sera alle 22.30 ora del Regno Unito, e non c'è bisogno che io vi dica che differenza farà questo avversario. Dopo, tocca al Real Madrid!

Il City ha perso 4-3 contro il Celtic, 3-2 contro il Milan e ha pareggiato 2-2 con il Barcellona che ha perso ai rigori, nella sua campagna pre-campionato finora. Quindi, in realtà, Chelsea e Maresca stanno facendo meglio perché hanno una vittoria da vantare!

La pre-stagione non dovrebbe mai essere presa sul serio e consiste fondamentalmente in partite di allenamento per la forma fisica della partita e nell'impostazione di nuovi sistemi, nell'accoglienza di nuovi giocatori e in qualsiasi altra cosa ci sia da fare a questo punto. Ma come sappiamo, nessuna partita contro il City sarà mai così “amichevole” e non fatevi illusioni, entrambe le parti vorranno fare una dichiarazione qui e vincere la partita.

Maresca incontrerà i vecchi amici del City, tra cui Pep Guardiola, e vorrà mostrare loro quanta strada ha fatto come capo allenatore.

Il City, come il Chelsea in realtà, è stato senza alcuni giocatori stellari e Pep ha anche fatto un po' di esperimenti e ha guardato alcuni giovani con le sue selezioni. La differenza è che quando al City mancano giocatori, mancano campioni del campionato e a noi no, questo è un dato di fatto, almeno per ora.

Sabato Maresca e il Chelsea saranno messi a dura prova e naturalmente ci saranno delle preoccupazioni per la nostra difesa, che secondo me sarà quella che richiederà più impegno per essere messa a punto.

Il City ci metterà alla prova con il suo pressing alto ed energico, e i nostri giocatori dovranno smetterla di perdere tempo con la palla in difesa. Possiamo certamente danneggiare anche il City con il nostro ritmo devastante in attacco, e la partita sarà aperta come quella del Club America, quindi aspettatevi più contropiede.

Tuttavia, questa prova arriva al momento giusto: dovremo confrontarci con i migliori per avere un'idea concreta di cosa ci aspetta.

Ma ancora una volta, qualunque sia il punteggio o la prestazione da parte nostra, nessuno deve farsi prendere la mano in un modo o nell'altro! Teniamolo per circa dieci partite della stagione e vediamo dove siamo.

Sono davvero curioso di vedere come si comporterà contro il City, arrivederci a sabato!

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *