Soccer

Slot's advice to Carvalho tells fans what to expect from LFC forwards


Il Liverpool non ha ancora schierato tutti gli attaccanti, ma le opinioni dei giocatori e ciò che abbiamo visto finora nella pre-stagione ci danno una buona idea di cosa aspettarci in attacco.

Per la prima volta da quando ha assunto la carica, Slot di Arne è stato in grado di utilizzare un attaccante naturale in una situazione di partita come Diogo Jota è stato scelto per iniziare contro Arsenale.

Era affiancato da Mohamed Salah E Fabio Carvalhocon Elliott di Harvey poi spingendosi verso l'alto e agendo come un numero 10 per tutto il tempo, dando ai Reds dinamismo e imprevedibilità in attacco.

Il Liverpool ha un mix di giocatori d'attacco che vogliono avere la palla al piede o correre, e Carvalho ha ora offerto una panoramica di ciò che gli allenatori vogliono vedere nella terza linea d'attacco.

Parlando con LFCTV dopo aver segnato un gol fantastico contro ArsenaleCarvalho ha rivelato che gli è stato detto che deve fare delle corse dietro la difesa, dato che il Liverpool cerca di “giocare nei terzini”.

Il 21enne ha detto: “Ciò che vuole che facciamo è giocare nei terzini e portare molti giocatori in area di rigore.

FILADELFIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool segna il secondo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non solo il capo, ma anche lo staff tecnico mi ha detto di correre dietro, non solo di metterla nei piedi. È qualcosa su cui sto lavorando.”

È ciò che ha creato il gol contro i Gunners, con Elliott in grado di trovare Carvalho con un delizioso pallonetto su un tiro statico Arsenale difesa.

Il rapido movimento di palla del Liverpool è stato finora una caratteristica della sua pre-stagione, con il suo desiderio di spingere gli avversari a pressare, creando lo stimolo per i Reds a risalire in campo.

Ciò crea spazio dietro la difesa – come Mohamed Salahil gol contro Arsenale ha mostrato – e Slot ha fatto notare che questo è il suo piano quando ha valutato la prestazione post-partita.

“[Arsenal] hanno fatto quello che ci eravamo prefissati, hanno giocato ogni palla dietro l'ultima linea”, ha detto.

Qual è il significato?

Con Luis Diaz, Cody Gakpo E Darwin Núñez deve ancora tornare ad allenarsi e non abbiamo ancora visto lo stile di Slot in azione con una serie di opzioni di prima scelta.

Ma quello che possiamo dedurre è come il Liverpool vuole muovere la palla e creare occasioni. Innanzitutto, con movimenti sistematici delle ali che creano occasioni a distanza ravvicinata, molto simili Città di Manchester Fare.

E abbiamo anche visto lo spazio che ci sarà da sfruttare nell'ultimo terzo di campo, con i Reds che lavorano più vicino alla propria porta, creando di conseguenza aree in cui gli attaccanti possono avanzare.

L'idea di correre dietro la linea giocherebbe sicuramente a favore dei punti di forza di Nunez, e non sorprende che Slot sia già stato vocale sul fatto che si adattasse “davvero bene a questo [playing style].”

Nunez dovrà abbinare questo lavoro al lavoro difensivo e al gioco di contenimento, ma ciò che abbiamo sentito e visto finora suggerisce che i punti di forza degli attaccanti del Liverpool verranno naturalmente a galla.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *