Soccer

Slot's “sugar huddle” corner routines have LFC fans craving “chaos”



Con un nuovo capo allenatore arrivano nuove idee e Slot di ArneIl piano di attaccare gli angoli ha sicuramente fatto parlare di sé.

Il Liverpool ha vinto la sua seconda partita di precampionato consecutiva battendo Arsenale 2-1 a Philadelphia, e c'era molto di cui discutere per i tifosi.

Un momento degno di nota si è verificato dopo mezz'ora, quando il Liverpool ha conquistato un calcio d'angolo sulla fascia destra.

Con Kostas Tsimikas si fermò sopra la palla, pronto a tirare un tiro di sinistro, con tutti i giocatori del Liverpool pronti per l'angolo raggruppati sul lato più lontano, vicino al limite dell'area.

Mentre Tsimikas si preparava a battere il calcio piazzato, i giocatori si sono spostati in varie posizioni per attaccare la palla, alcuni caricando verso il primo palo, mentre altri si sono tenuti sul lato più lontano e al limite dell'area di rigore.

Il Liverpool non ha segnato su calcio d'angolo, ma le Red Arrows hanno reso difficile al portiere il possesso palla.

Sebbene questa tattica non sia esclusiva del Liverpool, non è qualcosa che si è visto allo stesso livello sotto Jürgen Klopp.

A volte venivano applicati gli stessi principi, con i giocatori che si posizionavano uno accanto all'altro prima di scattare in varie direzioni, ma solitamente partendo da un punto di partenza molto più vicino alla porta.

I Reds non adotteranno questo approccio in ogni angolo, ma ciò porrà agli allenatori e agli analisti avversari un ulteriore problema da risolvere, mentre si abituano a giocare contro la squadra di Slot.

I tifosi del Liverpool sono stati contenti di vedere questa innovazione, ma hanno ammesso che ci vorrà un po' di tempo per abituarsi!

Ironicamente, è stato l'unico corner che il Liverpool ha avuto per tutta la partita, ma è interessante e positivo vedere nuove idee introdotte. Vediamo se ne arriveranno altre contro Uomo Unito sabato sera.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *