Sport

Terremoto in Calabria di magnitudo 5. L’epicentro a Pietrapaola, nel cosentino


Una forte e lunga scossa di terremoto è stata avvertita a Cosenza e a Catanzaro in Calabria. La stima dell'Ingv parla di un terremoto di magnitudo 5.

L'epicentro del sisma è a Mandotoriccio, a 3 chilometri da Pietrapaola, a 21 chilometri di profondità. Ma la scossa è stata avvertita anche a Catanzaro e, fuori regione, a Brindisi e Matera

A Pietrapaola e nei paesi intorno residenti e turisti sono scesi in strada lasciando le proprie case per sicurezza. I vigili del fuoco non hanno per ora ricevuto chiamate d'emergenza né effettuato interventi. E al momento non risultano danni.

La paura corre sui social

Intanto sui social, nelle pagine dedicate alla Calabria, come ad esempio la seguitissima pagina Facebook “Calabria Meraviglosa”, i commenti dei residenti delle varie province si rincorrono per dare la misura di quanto la scossa è stata avvertita.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement)]]

L'epicentro nella zona ionica del Cosentino, ma la lunga e intensa scossa è stata avvertita anche a Cosenza città e nell'hinterland. Al momento non si registrano danni considerevoli, ma la gente è scesa in strada e ha lasciato le proprie abitazioni per paura di successive scosse. In alcuni casi il terremoto ha causato la caduta di oggetti e qualche piccolo danno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *