Sport

Venezia, non solo l’infortunio di Pohjanpalo: le indicazioni dalla vittoria con l’Utrecht


Il Venezia ha battuto l'Utrecht 2-1 nella prima amichevole della tournée olandese dei lagunari: termina 1-2 con le reti di Doumbia e Lella per i veneti. Un successo arrivato negli ultimissimi minuti, dopo il pareggio momentaneo di Romeny….

I l Venezia ha battuto l'Utrecht 2-1 nella prima amichevole della tournée olandese dei lagunari: termina 1-2 con le reti di Doumbia e Lella per i veneti. Un successo arrivato negli ultimissimi minuti, dopo il pareggio momentaneo di Romeny. Chiaramente tutte le attenzioni sono sull'infortunio di Pohjanpalo. Era lui il titolare in attacco, al suo posto è entrato Gytkjaer. Alle spalle della punta Ellertsson e Oristanio, che ha fatto una partita sufficiente, sugli esterni Bjarkason e Zampano. Proprio quest'ultimo è stato uno dei migliori, suo un assist. Esordio per Duncan nella ripresa.

Ecco il punto da Faccia sportiva: “Il Venezia lavora molto sulle fasce, trovando spesso cross interessanti, ma senza riuscire a costruire vere occasioni da gol. Dopo il primo quarto d'ora, infatti, si conta solo il colpo di testa di Svoboda, mentre per gli olandesi ci aveva provato Toornstra direttamente dalla bandierina. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni, con i ritmi che calano nella seconda parte di frazione Zampano propositivo, e protagonista al 66′ quando serve il pallone al limite per l'accorrente Doumbia, che finalizza con un mancino preciso. I ritmi rimangono bassi, ma l'Utrecht trova lo spunto per il pareggio all'82' di testa con Romeny. Quando il pareggio sembrava cosa fatta, ecco lo spunto di Lellache si accentra dalla destra e trova un bel piazzato rasoterra sul secondo palo”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *