Istruzione

Assunzioni per idonei concorso 2020, Sasso (Lega): “Da Valditara promessa mantenuta” – Orizzonte Scuola Notizie


“Grazie al Ministro Valditara, alla Lega ea tutte le forze del centrodestra, per gli 'invisibili' vincitori e idonei del concorso 2020 si riaprono le porte per le assunzioni a tempo indeterminato”.

Così il deputato della Lega Rossano Sassocapogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione.

Come già comunicato ai sindacati – prosegue Sasso – è intenzione del Ministro Valditara mantenere la promessa fatta mesi fa ai rappresentanti degli 'invisibili' e cioè quella di assumere definitivamente tutti i vincitori e iniziare a far scorrere la graduatoria degli idonei già entro dicembre 2024 per proseguire poi fino all'esaurimento della graduatoria”.

Operazione non semplice, ma rafforzata dalla volontà politica della Lega, espressa attraverso i propri deputati e senatori delle rispettive commissioni Cultura e Istruzione”, conclude.

Il Ministro, ha infatti confermato nei giorni scorsil'impegno per uno scorrimento delle graduatorie a favore di questi aspiranti, ma ha precisato che il numero di assunzioni sarà per circa 5mila unità entro dicembre.

La decisione è stata dettata dalla necessità di rispettare le rigide regole imposte dal PNRR, che non consentono modifiche sostanziali alle procedure di reclutamento già avviate.

Il Ministro Valditara si è comunque impegnato ad avviare una trattativa con la Commissione Europea, tramite il Ministro per l'attuazione del PNRR, Raffaele Fitto, per ricercare soluzioni più efficaci in futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *