Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Israele: operazione a Tulkarem, ucciso comandante di Hamas. Trump accetta dibattito con Harris il 4 settembre su Fox News


Medio Oriente

Il Pentagono annuncia l'invio di altri jet e navi da guerra per proteggere Israele dalla minaccia iraniana. Biden avrebbe detto però a Netanyahu di “smetterla di aumentare le tensioni” nella regione, secondo i media Usa. Stasera tornano al Cairo i negoziatori dello Stato ebraico per l'accordo sulla tregua a Gaza

  • Trump accetta il dibattito con Harris il 4 settembre su Fox News

    Donald Trump ha accettato la proposta di Fox News di un dibattito televisivo in diretta contro la vicepresidente Kamala Harris il 4 settembre. Ad annunciarlo è il magnate in persona in un post sulla piattaforma Truth Social, citato dalla stessa Fox News. Il dibattito si terrà in Pennsylvania, anche se il luogo dell'evento non è ancora stato determinato. “Ho concordato con FoxNews di discutere con Kamala Harris mercoledì 4 settembre”, ha scritto Trump, “il dibattito era stato precedentemente programmato contro Sleepy Joe Biden su ABC, ma è stato interrotto in quanto Biden non sarà più il candidato e sono in causa contro ABC Network e George Slopadopoulos, creando così un conflitto di interessi”.

  • Wafa: drone Israele colpisce veicolo in Cisgiordania, 5 morti

    Un drone militare israeliano ha preso di mira un veicolo palestinese alle porte di Tulkarem, in Cisgiordania, uccidendo almeno cinque persone, secondo quanto affermano fonti ospedaliere palestinesi citate dall'agenzia palestinese Wafa. Non è chiaro chi sia rimasto vittima di quello che appare un omicidio mirato. I cinque cadaveri fatti pervenire al Thabet Hispitale di Tulkarem, riferisce Wafa, erano carbonizzati e irriconoscibili, ad eccezione di quello di un 25enne, identificato come Yaytham Nuriddin Bleidi, residente nel locale campo profughi. Dopo il blitz, scrive Wafa, le forze israeliane hanno recintato la zona dell'attentato, avvenuto sulla strada fra Zeita e Attil, a nord-est di Tulkarem.

  • Biden invia rinforzi a Netanyahu, “ma basta fomentare scontro”

    Il Pentagono annuncia l'invio di altri jet e navi da guerra per proteggere Israele dalla minaccia iraniana. Biden avrebbe detto però a Netanyahu di “smetterla di aumentare le tensioni” nella regione, secondo i media Usa. Stasera tornano al Cairo i negoziatori dello Stato ebraico per l'accordo sulla tregua a Gaza.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *