Soccer

LFC reject £6m bid for Bobby Clark from Lijnders' new club


Il Liverpool ha respinto un'offerta da 6 milioni di sterline per il giovane Bobby Clark da Salisburgo, la nuova casa dell'ex vice allenatore Pep Lijnders.

Clark ha vissuto una stagione memorabile nel 2023/24, avendo fatto 12 presenze da senior, segnato il suo primo gol da senior e ottenuto un Coppa di Lega medaglia dei vincitori.

Il 19enne non è stato in grado di partecipare alla pre-stagione fino ad oggi a causa di un infortunio alla schiena, ma questa settimana ha lavorato con gli under 21 mentre Slot di Arne e Co. sono negli Stati Uniti.

Ciò non ha fermato l'interesse per i suoi servizi per la prossima stagione, e il EcoPaul Gorst riferisce che il Liverpool ha rifiutato un'offerta da 6 milioni di sterline da parte del Salisburgo.

Lijnders è “considerato la forza trainante dietro i progressi della squadra austriaca”, con il PostaLewis Steele ha aggiunto che “stanno spingendo forte” per raggiungere un accordo.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: l'allenatore dello sviluppo della prima squadra del Liverpool, Pepijn Lijnders (a destra), dà istruzioni al sostituto Bobby Clark durante la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Norwich, Leeds, Stadio Olimpico di Sheffield e il Coventry City sono tutti accreditati dell'interesse nei confronti di Clark, così come il Celtic e i Rangers.

È comprensibile, però, che Slot “voglia dare un'occhiata più da vicino” all'adolescente prima che qualsiasi mossa venga autorizzata: il tema dell'estate mentre il nuovo capo allenatore valuta in prima persona ciò che ha ereditato.

Gorst aggiunge che il Liverpool vorrebbe “offerte superiori ai 12 milioni di sterline per pensare a una partenza definitiva”, mentre lo stesso Clark è “aperto a un prestito” per esporsi regolarmente al calcio della prima squadra.

Non è un segreto che Lijnders tenga Clark in grande considerazione, avendo nominato l'ex Newcastle giovane in più occasioni mentre era ad Anfield.

L'olandese ha assunto la carica di presidente del Salisburgo quest'estate e ha avuto un inizio perfetto, vincendo la sua partita inaugurale di campionato contro il Grazer AK venerdì sera.

Vitor Matos, che ha avuto un ruolo chiave nell'ascesa di Clark dall'accademia alla prima squadra, è il braccio destro di Lijnders al Salisburgo.

Interesse per altri giovani

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Tyler Morton del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Tyler Morton del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le decisioni del Liverpool in merito ai trasferimenti raggiungeranno il culmine nelle prossime settimane, quando Slot avrà l'ultima parola sulla composizione della sua squadra.

Ma Clark non è l'unico giovane ad attirare l'attenzione, poiché i club di tutta l'Inghilterra e d'Europa hanno Il Morto di Tyler nel loro radar.

Steele riferisce che “il Lipsia è visto come il favorito” per il 21enne, mentre l'Atalanta della Serie A è descritta come “interessata” al centrocampista, anche se il Liverpool non lo lascerà andare a buon mercato.

Inoltre, James McConnell, Ilaria Gordon E Ben Doak stanno tutti attirando interessi sui prestiti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *