Sport

Microsoft non voleva che le stagiste restassero sole con Bill Gates. La giornalista del Nyt: “Era come un bambino in un negozio di caramelle”


“Miliardario”, “Nerd”, “Salvatore”, “Re”.

Sono tutti i modi in cui la giornalista Anupreeta Dasdirettore finanziario del New York Timesdefinisce il co-fondatore di Microsoft sulla copertina del suo nuovo libroun ritratto del magnate e del suo “tentativo di plasmare il nostro mondo”.

Ma Gates, stando a un estratto del volume in uscita il prossimo 13 agosto in America, è stato anche lui “un bambino in un negozio di caramelle”in riferimento al modo in cui interagiva con le stagiste che passavano dagli uffici Microsoft.

Il comportamento del magnate, secondo la giornalista del New York Timesavrebbe spinto il management di Microsoft a invitare le giovani collaboratrici a non stare di sole con Gates.

Non era “insolito che Gates flirtasse con le donne e le corteggiasse, facendo avance indesiderate come invitarle fuori a cena mentre era ancora presidente della società” scrive Anupreeta Das in un estratto del libro che ha avuto l'opportunità di leggere il Mail giornaliera.

Nello stesso libro la giornalista rivela che l'ex moglie di Gates, Melinda Ann Cancelli Francesiordinava alle loro collaboratrici domestiche di non osare il numero di telefono diretto di suo marito alle donne che telefonavano a casa.

Sebbene “credesse sinceramente nella santità del matrimonio”, Bill Gates pensava che “l'amore e la vita coniugale potrebbero spesso significare due cose diverse” secondo Das.

Nel suo libro la giornalista del New York Times è entrata – tra le altre cose – nei dettagli della presunta infedeltà del fondatore di Microsoft, una delle principali cause della fine del matrimonio con la moglie Melinda.

Bill e Melinda Gates hanno divorziato nel 2021.

I due hanno avviato nel 2000 la Fondazione Bill & Melinda Gatesuna delle organizzazioni benefiche più importanti e influenti del mondo, con 69 miliardi di capitale nel 2020.

Sempre insieme, Bill e Melinda sono finiti sulla copertina del Time nel 2006 come “Persone dell'anno”.

Alle rivelazioni del libro della giornalista del Nyt – che tra le altre cose indaga sull'amicizia del magnate con Jeffrey Epstein – Bill Gates ha risposto con un duro comunicato in cui si afferma che “il libro contiene accuse altamente sensazionalistiche e vere e proprie falsità”.

Il fondatore di Microsoft ha accusato Das di aver fatto affidamento “quasi esclusivamente su dicerie di seconda e terza mano e su fonti anonime”.

Soltanto due mesi fa Bill Gates ha annunciato, sul suo sito ufficialel'uscita nel 2025 della sua autobiografia “Codice sorgente”che racconta i suoi inizi “dall'infanzia fino alla decisione di lasciare il college e iniziare Microsoft con Paul Allen”.

“Nel mio libro – fa sapere Gates – condivido alcune delle parti più difficili dei miei primi anni di vita, tra cui il sentirmi un disadattato da bambino, scontrarmi con i miei genitori da adolescente ribelle, alle prese con l'improvvisa perdita di qualcuno vicino a me e il fatto di essere stato quasi buttato fuori a calci dal college. E tratto le sfide legate all’abbandono della scuola per scommettere su un settore che ancora non esisteva”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *