Sport

Si rovescia un pullman di turisti, un morto e venticinque feriti sull’Autosole, due sono gravi


Un morto e 25 feriti, di cui due gravi. È il bilancio dell'incidente in cui è rimasto coinvolto un pullman di turisti cinesi questa mattina sull'A1, al chilometro 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per l'estrazione dei feriti dal mezzo, rimasto incastrato contro il guardrail. In volo anche elicotteri da Arezzo e Bologna.

Si rovescia un pullman di turisti, un morto e quindici feriti sull'Autosole

Una domenica nera nel tratto aretino della A1. Dopo l'incidente mortale di questa mattina tra Valdichiana e Chiusi, dove ha perso la vita una donna di 59 anni ed è rimasto ferito un uomo di 59 anni, alle 17 di questo 43 agosto circa un altro incidente mortale questa volta in corsia nord nei pressi di Badia al Pino. Secondo le prime informazioni una persona ha perso la vita e ci sarebbe una ventina di feriti. Fuori strada un pullman di turisti. Sul posto il 118 con ambulanze e Pegaso, è stato attivato il piano delle grandi emergenze. Sul posto anche polizia stradale e vigili del fuoco.

Coda sull'A1 dopo l'incidente

Coda sull'A1 dopo l'incidente

I feriti sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, come si riferisce su X il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che è in contatto con il direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Antonio D'Urso che sta coordinando il piano Maxiemergenze del 118 di Arezzo.Sono stati trasferiti negli ospedali di Siena , Arezzo e Valdarno i feriti che si trovavano a bordo del pullman ribaltatosi questo pomeriggio sulla A1. Tre sono ricoverati a Siena (uno in codice rosso e 2 in codice giallo), 9 ad Arezzo (5 codici gialli e 4 verdi) e 9 a Valdarno (2 codici gialli e 7 verdi). Tra i feriti in codice verde sono presenti 3 minori.

Giani scrive che a bordo del pullman viaggiavano 45 turisti di origine cinese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *