Cinema

A proposito di Schmidt: June Squibb ricorda quanto è stato “difficile” ottenere un ruolo nel film di Alexander Payne


A proposito di Schmidtfilm drammatico con protagonista Jack Nicholson uscito nel 2002, segna la prima collaborazione tra l'attrice Giugno Squibb e il regista Alexander Payne. Nonostante il The Jess Cagle Show, l'attrice ha ricordato quanto ha dovuto insistere per ottenere il ruolo nella pellicola:

A essere onesti, è stato molto difficile convincerli a prendermi in considerazione per A proposito di Schmidt, I miei agenti hanno provato e riprovato. Loro erano a Los Angeles e dovevano girare in Nebraska, mentre io ero a New York e non volevano assolutamente usare attori newyorkesi. Alla fine ne hanno usato uno o due, ma non molti. E continuavano a dire: “Non siamo interessati“.

Alla fine, credo che i miei agenti li abbiano stancati e abbiano detto: “Ok, mandami un video“. Così ne ho mandato loro uno. Alexander mi ha detto che appena l'ha visto ha capito che ero la persona giusta per il ruolo. Cosa si dice a una persona del genere? “Avresti dovuto considerami settimane prima“. In ogni caso, avevano una persona a cui erano interessati e che [non] avrebbero scelto perché non pensavano di averla. E sono arrivata io, così mi hanno assunta per questo.

Una dinamica simile si verificò anche per la seconda collaborazione, avvenuta più di dieci anni dopo per Nebraska:

Alexander ha pensato che fossi la signorina di A proposito di Schmidt, quindi di nuovo non erano interessati. E il direttore del casting continuava a dire: “Ovviamente Alexander la ama e la conosce, e io la conosco e la amo, ma non è quella giusta per il ruolo“. E così alla fine, di nuovo, i miei agenti li hanno stancati e hanno detto: “Dìte a June di mandarci un video“. Così ho avuto la sceneggiatura e l'ho registrata, credo, due o tre scene e mi hanno chiamato subito dicendo: “Il ruolo è tuo“.

Entrambi i film di Payne sono molto importanti nella mia vita. Io e Alexander non ne abbiamo parlato molto, ma in A proposito di Schmidt Sapevo che era un regista che capivo e sentivo che lui capiva me.

Ricordiamo che l'attrice, per la parte in Nebraska, finì per ottenere una nomination all'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. Ecco il video dell'intervista completa:

Cosa ne pensate dell'aneddoto su A proposito di Schmidt di giugno Squibb? Lasciate un commento!

Seguici su Tic toc!

FONTE: Giovane

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *