Soccer

An interesting week lies ahead …


Ciao da Dublino, sono di nuovo Andrew M.

Innanzitutto, un grande ringraziamento ad Andrew A, Lewis e Tim per aver tenuto le cose in movimento qui sul blog. Arseblog è stato fondamentalmente il mio principale collegamento con l'Arsenal mentre ero via. Ho cercato di rimanere “offline” il più possibile, con solo brevi controlli qua e là di altri punti vendita, quindi il riepilogo giornaliero è stato molto utile.

Sono tornato a casa ieri e ho trascorso la giornata in uno stato di stordimento dovuto al jet lag. Mi è sembrato di essere stato via per molto tempo e credo di stare ancora un po' cercando di orientarmi. Come sempre è stato fantastico incontrare così tanti tifosi dell'Arsenal negli Stati Uniti ed è stato interessante vedere come procedevano i preparativi della squadra.

Ovviamente non si può imparare molto dalla prima parte della pre-stagione, in particolare quando ci sono così tanti giocatori senior assenti, ma ciò ha anche offerto un'opportunità ad alcuni giocatori più giovani di lasciare il segno. I ragazzi li hanno menzionati nei loro blog mentre ero via, ma Ethan Nwaneri e Myles Lewis-Skelly sono stati molto impressionanti e sembrano quelli che più di tutti potrebbero dare a Mikel Arteta qualche spunto di riflessione per quanto riguarda il loro coinvolgimento nella prossima stagione.

Ho anche pensato che Ayden Heaven si sia distinto giocando come difensore centrale, e sono rimasto molto colpito dalla sua reazione al gol che abbiamo subito contro il Man Utd. È chiaro che può giocare, ma che ha anche il tipo di personalità che potrebbe dargli una possibilità. Al momento, però, con Gabriel, Jakub Kiwior, Takehiro Tomiyasu e il nuovo arrivato Riccardo Calafiori davanti a lui nell'ordine gerarchico, le sue possibilità di giocare in prima squadra sembrano un po' scarse, quindi si tratta di continuare il suo sviluppo e lavorare sodo per fare il tipo di progressi richiesti.

Questa settimana dovrebbe dirci qualcosa in più su dove siamo, con le nostre ultime due partite di pre-stagione. Innanzitutto, il Bayer Leverkusen (con l'ex Gunner Granit Xhaka) è in città per una partita mercoledì, prima che il Lione (con gli ex Gunners Alexandre Lacazette e Ainsley Maitland-Niles) si presenti per una partita domenicale. Dopodiché, tocca ai Wolves il giorno di apertura, quindi queste due partite sono piuttosto importanti in termini di preparazione.

La squadra è stata rafforzata dai ritorni di William Saliba, David Raya, Aaron Ramsdale, Declan Rice e Bukayo Saka, ma resta da vedere quanto saranno coinvolti dopo le loro lunghe vacanze. Senza dubbio sentiremo Mikel Arteta prima di ogni partita, ma sospetto che potrebbero essere destinati all'azione di domenica piuttosto che di mercoledì. D'altra parte, non mi sorprenderebbe troppo se avessero minuti contro i campioni della Bundesliga.

Per quanto riguarda gli altri arrivi, la chiacchiera sembra essere che Mikel Merino sarà un'aggiunta a centrocampo, ma a parte questo sembra essere tranquillo. Immagino che un po' dipenda dal mercato stesso e da cosa succede con Reiss Nelson ed Eddie Nketiah. Entrambi sono stati fortemente accostati a trasferimenti altrove e, se dovessero entrambi andarsene, non ho dubbi che porteremo qualche tipo di attaccante. Attaccante? Ala? Una specie di ibrido? La tua ipotesi è buona quanto la mia, ma non puoi permettere che se ne vadano due attaccanti e non ingaggiare nessuno, quindi vediamo come andranno le cose nelle prossime settimane.

Nella pre-stagione, abbiamo visto Fabio Vieira giocare sulla destra dei tre attaccanti un paio di volte, ma nonostante un bel finale contro il Bournemouth, non lo trovo necessariamente un'opzione particolarmente convincente lì. La discussione di lunga data su come procurarci o fornire un sostituto per Bukayo Saka potrebbe essere una di quelle di cui sentiremo parlare molto prima della fine della finestra di mercato, e penso che nel breve termine, la migliore opzione che abbiamo è Gabriel Jesus, che è sembrato in forma nella pre-stagione.

Ciò richiede che Kai Havertz giochi come attaccante, il che a sua volta apre discussioni sul centrocampo. Potrebbe essere un caso che Declan Rice e Mikel Merino siano la coppia 6/8? Ho qualche preoccupazione per i limiti fisici delle nostre attuali opzioni al 6 (non Rice), e aggiungere un altro ragazzo di 1,88 m alla squadra (Merino) sembra una cosa molto alla Arteta. Il nostro allenatore dei calci piazzati lo ringrazierà sicuramente per questo, almeno. Come ho detto, ecco perché penso che questa settimana potrebbe essere molto interessante quando si tratta di vedere in che modo il manager sta pensando alla sua squadra per la prossima stagione, e se ci sono delle modifiche tattiche in programma.

Giusto, per ora lascio perdere. È bello essere tornati e non vedo l'ora di rimettermi in carreggiata con la routine lavorativa. Le buffonate sono state divertenti, ma le cose serie ricominceranno molto presto.

Ci sarà un Arsecast Extra per voi più tardi questo pomeriggio perché James è ancora negli Stati Uniti. Tenete d'occhio la chiamata per le domande su Twitter @gunnerblog E @arseblog su Twitter con l'hashtag #culocastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-domande-extra canale sul nostro server Discord.

Pod dovrebbe uscire per le 4 del pomeriggio o giù di lì. Per ora, buona giornata.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *