Soccer

Are these Liverpool FC's 10 most skilful players ever?


In quanto tifosi del Liverpool, abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni dei giocatori più dotati di sempre tirare calci a un pallone, ma chi è il Red più abile di tutti i tempi?

Anche nei momenti difficili, Anfield ha assistito a sprazzi di grandezza fin da quando i Reds si sono trasferiti nella loro legittima casa nel 1892.

I preferiti hanno incluso personaggi come Steven Gerrard E La corsa di Ianma chi sono stati i migliori dal punto di vista puramente tecnico?

Di seguito, diamo un'occhiata ad alcuni dei giocatori più talentuosi ad aver mai indossato questa maglia.

Steve Highway, il nostro mentore

Steve Heighway, Wembley, marzo 1978 (All Action/EMPICS Entertainment)

Steve Heighway, uno dei più grandi attaccanti esterni del club, si è fatto subito un nome ad Anfield grazie al suo stile da spaccone e alle sue capacità offensive.

Heighway è presente in modo prominente in una delle più grandi canzoni da terrazza di Anfield, Fields of Anfield Road, e ha continuato a lavorare come allenatore per l'accademia che ha prodotto Steven GerrardJamie Carragher e Michael Owen tra gli altri.

Il suo nome rimarrà per sempre impresso nel folklore di Liverpool per diversi motivi, ma il suo controllo eccezionale e la sua precisione sono stati tra gli aspetti che lo hanno portato fin dall'inizio al tavolo delle trattative.

Sadio Mané

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 19 aprile 2022: Sadio Mané del Liverpool e il capitano del Manchester United Harry Maguire durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 19 aprile 2022: Sadio Mané del Liverpool e il capitano del Manchester United Harry Maguire durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Forse il miglior esterno in senso tradizionale che il Liverpool abbia mai avuto nell'era moderna.

Sadio Mané era una parte elettrica della squadra che ha vinto ogni trofeo in palio sotto Jürgen Kloppvincendo anche il premio di Giocatore della Stagione del club nel suo anno d'esordio e senza mai voltarsi indietro.

Il suo primo tocco, il ritmo e il gioco di gambe intricato lo hanno reso quasi ingiocabile per premier League terzini, in particolare durante la storica stagione 2018/19 in cui è stato vincitore a pari merito del premier League Scarpa d'oro.

Il gol di apertura di Mané in trasferta contro il Bayern Monaco durante quella stessa stagione è uno dei più belli che si possano vedere, poiché ha messo a dura prova uno dei migliori portieri del pianeta.

Steve McManaman

Londra, Inghilterra - Lunedì 2 dicembre 1996: Steve McManaman del Liverpool in azione durante la vittoria per 2-0 in Premier League contro il Tottenham Hotspur a White Hart Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)Londra, Inghilterra - Lunedì 2 dicembre 1996: Steve McManaman del Liverpool in azione durante la vittoria per 2-0 in Premier League contro il Tottenham Hotspur a White Hart Lane. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La sua carriera a Liverpool si concluse in circostanze piuttosto aspre con il trasferimento di Bosman al Real Madrid, ma Steve McManaman è senza dubbio uno dei giocatori più entusiasmanti che la città abbia mai prodotto.

Macca era un archetipo dell'ala con un occhio per il gol, segnando 66 volte per i Reds in tutte le competizioni, inclusa una doppietta durante la prestazione da uomo della partita nel 1995 Coppa di Lega finale contro il Bolton a Wembley.

Il fatto che sia andato al Real Madrid e sia diventato un giocatore importante nella squadra dei Galacticos è la prova delle sue capacità: un giocatore sottovalutato nella storia del club.

Pietro Thompson

Peter Thompson, 1970, Liverpool (Immagine: S&G/S&G e Barratts/EMPICS Sport)Peter Thompson, 1970, Liverpool (Immagine: S&G/S&G e Barratts/EMPICS Sport)

Peter Thompson era destinato a diventare un giocatore di punta fin dal momento in cui firmò il suo primo contratto da professionista con il Preston North End.

Fu portato ad Anfield dal grande Bill Shankly – egli stesso ex giocatore del Preston – e attirò subito l'attenzione per la sua abilità con i trucchi e la sua abilità nei cross.

Thompson è stato uno degli esterni più raffinati ad aver mai indossato la maglia del Liverpool, ma una serie di infortuni al ginocchio successivi hanno finito per porre fine a una carriera altrimenti stellare ad Anfield.

Roberto Firmino

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 aprile 2022: Roberto Firmino del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e SL Benfica ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 aprile 2022: Roberto Firmino del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e SL Benfica ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Roberto Firmino ha lasciato il club nell'estate del 2023 diventando un vero grande di Anfield, il tipo di giocatore che questa generazione saprà annoiare i propri nipoti.

Il brasiliano ha vinto tutto e sembrava naturalmente cool mentre lo faceva. È stato il facilitatore di due dei nostri migliori marcatori di sempre, ma ha anche segnato alcuni gol molto significativi, il gol della vittoria in Coppa del Mondo per club in Qatar mi è venuto subito in mente.

Firmino potrebbe non essere stato prolifico quanto i suoi colleghi di quel trio d'attacco famoso in tutto il mondo, ma probabilmente passerà alla storia come il membro più popolare di quella squadra vincente, e questo la dice lunga sul suo altruismo e sulla sua stravaganza nel ruolo di falso nove che ha fatto suo.

Giovanni Barnes

John Barnes, Peter Beardsley, Liverpool, 1988 (Foto di Ross Kinnaird EMPICS Sport)John Barnes, Peter Beardsley, Liverpool, 1988 (Foto di Ross Kinnaird EMPICS Sport)

Ciò che non daremmo per avere Giovanni Barnes in questa squadra del Liverpool oggi.

Digger ha trascorso 10 stagioni nel Merseyside, prevalentemente come ala sinistra prima di spostarsi al centro negli ultimi anni, e possedeva la combinazione letale di una magnifica intelligenza calcistica e di piedi fulminei.

Il modo in cui riusciva a gestire la palla era uno spettacolo da vedere e viene ricordato come uno dei più grandi giocatori di sempre del Liverpool.

Tiago

Che calciatore! È probabilmente il migliore che abbiamo comprato in premier League era in termini di livello a cui si trovava già prima di arrivare.

Potremmo non vedere mai più un centrocampista esteticamente piacevole da guardare, ma avremo sempre Quello prestazione contro Uomo Unito per riguardare ed emozionarsi.

Purtroppo non puoi sezionare Tiagola carriera al Liverpool senza l'inconveniente degli infortuni che potrebbero averlo tenuto lontano dall'undici titolare di sempre del club.

Kenny Dalglish

Kenny Dalglish del Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol della vittoria, che ha sancito la vittoria del campionato per la sua squadraKenny Dalglish del Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol della vittoria, che ha sancito la vittoria del campionato per la sua squadra

Se hai uno stand che porta il tuo nome, è molto probabile che una volta fossi piuttosto bravo!

Il Re ha superato le sue qualità di giocatore con i ruoli di allenatore e ambasciatore che ha ricoperto da allora, ma proveniva dal periodo più decorato del club ed è stato probabilmente il migliore del gruppo.

Il Liverpool ha avuto molti giocatori capaci di smantellare le difese con incisività nell'ultimo terzo di campo e molti altri capaci di concludere, ma probabilmente non avrebbe mai avuto qualcuno altrettanto bravo in entrambe le cose.

Dotato di un'incredibile capacità di usare il suo posteriore come scudo, Dalglish sarà anche piccolo, ma verrà ricordato come un gigante del gioco.

Luis Suárez

NORWICH, INGHILTERRA - Domenica 20 aprile 2014: Luis Suarez del Liverpool festeggia il secondo gol segnato contro il Norwich City durante la partita di Premiership a Carrow Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NORWICH, INGHILTERRA - Domenica 20 aprile 2014: Luis Suarez del Liverpool festeggia il secondo gol segnato contro il Norwich City durante la partita di Premiership a Carrow Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un privilegio da guardare, è semplice. Vuoi un po' di noce moscata? Ne ha in abbondanza.

Luis Suarez è l'unico giocatore che mi viene in mente che fosse così bravo da farti ridere ogni volta, l'incubo per eccellenza di ogni difensore che giocava con lo stesso livello di esultanza di un bambino di strada.

Se lo avessi visto solo per una partita, avresti potuto pensare che l'uruguaiano fosse un tantino fortunato, ma è diventato subito evidente che i suoi uno-due con i difensori centrali e il suo stile da bulldozer facevano parte del ballo e ciò che lo rendeva un talento così unico.

È uno dei pochi giocatori di alto profilo ad aver lasciato Anfield e ad aver dato una svolta alla sua carriera.

Nonostante tutte le incredibili star dell'era Klopp, lui potrebbe ancora essere il talento più naturale che abbiamo visto nel 21° secolo, il che sarebbe tutto dire.

Billy Liddell

Billy LiddellBilly Liddell

Sarebbe difficile trovare un giocatore del passato del Liverpool con uno status più leggendario di Billy Liddell, che è uno dei soli quattro uomini ad essere attualmente al di sopra Mohamed Salah nella classifica dei migliori marcatori di sempre del club.

Lo scozzese era così bravo che fece guadagnare alla squadra l'affettuoso soprannome di “Liddellpool”: la sua velocità, la sua potenza e la sua compostezza contribuirono a creare un calciatore apparentemente completo.

Ha trascorso l'intera carriera da giocatore senior ad Anfield, collezionando 534 presenze in tutte le competizioni prima di ritirarsi agli albori dell'era Shankly.

Una vera icona del Liverpool, in tutti i sensi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *