Soccer

Gomez hint, Jota surprise & Alisson absent – LFC training update


Il Liverpool ha visto domenica sei giocatori chiave tornare per l'allenamento pre-stagionale, con Diogo Jota facendo anche un'apparizione a sorpresa mentre Alisson rimase assente.

La domenica ha visto Virgilio van Dijk, Trent Alexander-Arnold, Cody Gakpo, Darwin Núñez, Luis Diaz E Joe Gomez ritorno all'AXA Training Centre per la pre-stagione.

Poiché il resto della squadra ha preso un giorno di riposo dopo essere rientrato nel Regno Unito sabato sera, i sei giocatori sono stati sottoposti ai primi controlli medici e ai test di idoneità.

A supervisionare la gara c'erano il medico del club Jonathan Power e lo staff medico, tra cui Conall Murtagh, Ed Harper, David Rydings e Jordan Fairclough, tutti rientrati in anticipo dagli Stati Uniti.

Assente dal gruppo, tuttavia, era Alissonche è l'ultimo giocatore a rientrare dopo la sua esperienza con il Brasile nella Coppa America.

Sebbene il cammino del Brasile nel torneo si sia concluso prima di quello di Argentina, Uruguay e Colombia, nonché di quello di Inghilterra e Olanda agli Europei, il Liverpool ha concesso al suo numero 1 quasi un mese di pausa.

Dovrebbe tornare entro martedì, quando l'intera squadra si allenerà insieme per la prima volta sotto Slot di Arne.

Probabilmente perderai quelle sessioni, però, Andy RobertsonChi secondo IL PostaLewis Steele è tornato anticipatamente nel Merseyside con lo staff medico del club a causa di un persistente infortunio alla caviglia.

Potrebbero esserci dei punti interrogativi anche su Jota, dopo che l'attaccante martedì si è recato all'AXA Training Centre, accolto all'ingresso da Gakpo e Van Dijk.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Resta da vedere se ciò sia dovuto al normale lavoro di recupero o a un problema di forma fisica, ma è degno di nota il fatto che il portoghese fosse presente nonostante fosse tornato dagli Stati Uniti solo poche ore prima.

Il coinvolgimento di Gomez, seppur atteso, è avvenuto nel contesto di speculazioni sul futuro del versatile difensore.

È emerso che il Liverpool ha accettato di vendere Gomez a Newcastle all'inizio dell'estate come parte di un accordo che avrebbe visto l'ala Anthony Gordon andare nella direzione opposta.

Quel trasferimento non andò a buon fine, ma c'erano state indiscrezioni secondo cui il numero 2 stava valutando il suo futuro dopo che gli era stato offerto un ruolo fisso come difensore centrale allo St James' Park.

Tuttavia, una volta tornato all'AXA, il 27enne sembra aver dissipato ogni preoccupazione con un semplice messaggio di due parole.

“Szn 10”, ha scritto Gomez su Instagram, lasciando intendere che ha intenzione di prolungare la sua permanenza al Liverpool per la decima stagione, diventando il giocatore più longevo del club.

La squadra di Slot è tornata dagli Stati Uniti dopo tre vittorie in tre amichevoli contro il Real Betis, Arsenale E Uomo Unitocon una doppia sfida ad Anfield contro Siviglia e Las Palmas l'11 agosto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *