Sport

La giudice revoca i domiciliari, anche Aldo Spinelli è un uomo libero


Al novantesimo giorno ai domiciliari, Aldo Spinelli torna un uomo libero. Dopo la revoca dei domiciliari di Giovanni Toti, giovedì scorso, adesso tocca all'imprenditore del porto di Genova. Secondo la Procura, la Gip e il tribunale del Riesame, si tratta di “corrotto” (il politico) e “corruttore” (il terminalista),

Ma così come l'allora presidente della Regione Liguria aveva presentato le sue dimensioniSpinelli nei giorni scorsi, dopo aver tentato invano la carta David Ermini alla presidenza della holding di famiglia, ha ceduto tutte le sue citate in Investimento in Spin al figlio Roberto (pur lui indagato e colpito da interdizione, ma con un ruolo meno centrale del padre).

La mossa decisiva, condivisa con i legali Alessandro Vaccaro e Andrea Vernazzaper ottenere prima il via libera dei pm Luca Monteverde e Federico Manotti il ritorno in libertà.

Anche se nei confronti di scio' Aldo scatta adesso l'interdizione.

A questo punto Paolo Emilio Signorini resta l'unico ai domiciliari. Lo scorso 7 maggio, dopo l'arresto della Guardia di Finanza, era stato anche l'unico portato nel carcere di Marassi. Solo dopo oltre due mesi, il trasferimento ai domiciliari in un appartamento nel centro storico genovese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *