Soccer

LFC can land one of biggest-ever payouts for Solanke transfer


Una clausola inserita nell'accordo di vendita del Liverpool Domenico Solanke A Milano nel 2019 il club potrebbe guadagnare quasi 10 milioni di sterline se si unisse ai corteggiatori Il Tottenham.

Solanke è ampiamente segnalato come un obiettivo per Il Tottenhamcon Ange Postecoglou che racconta calcio.londra preferirebbe un “numero 9 assoluto” che “si adatti allo schema” fisicamente e tecnicamente.

Secondo L'Atleticonel contratto dell'attaccante è presente una clausola rescissoria da 65 milioni di sterline che “può essere attivata solo da alcuni club”.

Sebbene questi club rimangano senza nome, è logico che si tratti delle squadre d'élite dell'Inghilterra, che probabilmente includeranno Il Tottenham come uno dei 'sei grandi' affermati.

Quando il Liverpool vendette Solanke a Milano Cinque anni e mezzo fa hanno concordato una clausola di vendita che avrebbe dato loro diritto al 20 percento di eventuali profitti futuri.

CHARLOTTE, USA - Domenica 22 luglio 2018: Dominic Solanke, Nathaniel Phillips e Joe Gomez del Liverpool durante una partita di precampionato dell'International Champions Cup tra Borussia Dortmund e Liverpool FC al Bank of America Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E avendo ricevuto circa 19 milioni di sterline dal loro accordo iniziale con Milanose un club dovesse attivare la sua clausola rescissoria quest'estate, riceverebbe un quinto dei restanti 46 milioni di sterline.

Quindi se Il Tottenham ha deciso di pagare i 65 milioni di sterline per firmare Solanke, il Liverpool sarebbe dovuto £ 9,2 milioni di quel profitto.

Sarebbe una delle commissioni di rivendita più redditizie nella storia del calcio, anche se ci sono suggerimenti che Chelsea ha guadagnato fino a 18 milioni di sterline con il trasferimento di Tino Livramento da Napoli A Newcastle la scorsa estate.

Le commissioni di rivendita più alte nel calcio inglese

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 8 febbraio 2014: Raheem Sterling del Liverpool in azione contro l'Arsenal durante la partita di Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 8 febbraio 2014: Raheem Sterling del Liverpool in azione contro l'Arsenal durante la partita di Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fonte: Posta

Il Liverpool ha già incassato 4,8 milioni di sterline in totale da altri due trasferimenti di ex giocatori in questa sessione di calciomercato.

Il passaggio di Luis Alberto dalla Lazio alla squadra del Qatar Al-Duhail SC ha fruttato loro 2,5 milioni di sterline, mentre Kamil Grabara ha completato il suo trasferimento da Copenaghen al Wolfsburg, con i Reds che hanno guadagnato una quota di 2,3 milioni di sterline sulla quota.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Ibrahima Konaté del Liverpool sfida Dominic Solanke del Bournemouth durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Ibrahima Konaté del Liverpool sfida Dominic Solanke del Bournemouth durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Tottenham stanno prendendo in considerazione Solanke insieme a Jonathan David del Lille e Viktor Gyokeres dello Sporting CP, con l'ex attaccante del Liverpool come candidato più convincente.

È stato notevole, quindi, che il 26enne sia stato escluso dalla squadra come Milano ha battuto il Rayo Vallecano per 1-0 nell'ultima amichevole pre-campionato di domenica.

Ma parlando con Sport del cieloil manager Andoni Iraola ha insistito sul fatto che la sua assenza – che ha guardato la partita dagli spalti – è dovuta a un piccolo infortunio e non è legata ad alcun interesse.

Tuttavia, ciò non ha placato le speculazioni e il Liverpool potrebbe guadagnare una notevole somma di denaro se Solanke dovesse cambiare squadra quest'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *