Soccer

LFC striker's tournament heartbreak after perfect run to final


L'attaccante della squadra giovanile del Liverpool, Keyrol Figueroa, è rimasto deluso dopo la sconfitta degli Stati Uniti nella finale del campionato CONCACAF U20 contro il Messico, domenica.

Figueroa è pronto a entrare a far parte della squadra Under 21 del Liverpool questa stagione, ma ha trascorso l'estate impegnato con la nazionale Under 20 degli Stati Uniti.

Il diciassettenne è stato convocato per la prima volta nella squadra di Michael Nsien, in un torneo che si è svolto in Messico e a cui hanno partecipato 12 nazioni provenienti dal Nord America, dall'America Centrale e dai Caraibi.

Sebbene non fosse titolare, Figueroa collezionò tre presenze nel cammino verso la finale, con gli Stati Uniti che vinsero tutte le partite.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 2 dicembre 2023: Keyrol Figueroa del Liverpool durante la partita di Premier League Under-18 tra Liverpool FC Under-18 e Manchester City FC Under-18 all'Etihad Campus. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una serie perfetta nella fase a gironi ha visto le vittorie su Giamaica (9-0), Cuba (4-0) e Costa Rica (1-0), con Figueroa titolare contro Cuba e subentrato dalla panchina contro la Costa Rica.

È stato poi esordito a metà tempo quando gli Stati Uniti hanno battuto il Guatemala per 1-0 nei quarti di finale, prima di rimanere inutilizzato nella vittoria per 2-1 in semifinale contro Panama.

L'adolescente è rimasto di nuovo in panchina per tutta la finale contro i padroni di casa del Messico, che ha visto gli Stati Uniti andare dolorosamente vicini al trionfo.

Nimfasha Berchimas ha portato gli Stati Uniti in vantaggio per 1-0 al quarto minuto del secondo tempo con un tiro dalla lunga distanza, e solo all'ultimo tocco di palla, a sei minuti di recupero, il Messico ha pareggiato.

Si sono conclusi i supplementari al Nou Camp del Club Leon, con il Messico che ha poi suggellato la vittoria con un colpo di testa di Mateo Levy, ancora una volta proprio allo scadere del tempo di recupero.

Figueroa e i suoi compagni di squadra sono rimasti con il cuore spezzato, dopo essere andati così vicini a difendere il trofeo vinto dagli Stati Uniti nel 2022.

Gli Stati Uniti hanno ottenuto di recente successi nel campionato CONCACAF U20, vincendolo per la prima volta in assoluto nel 2017, mantenendolo nel 2018 e sollevandolo di nuovo nel 2022, dopo essere arrivati ​​secondi in sette occasioni dagli anni '60.

FLEETWOOD, INGHILTERRA - Martedì 19 dicembre 2023: Keyrol Figueroa del Liverpool arriva prima della partita del terzo turno della FA Youth Cup tra Fleetwood Town FC Under-18 e Liverpool FC Under-18 all'Highbury Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FLEETWOOD, INGHILTERRA - Martedì 19 dicembre 2023: Keyrol Figueroa del Liverpool arriva prima della partita del terzo turno della FA Youth Cup tra Fleetwood Town FC Under-18 e Liverpool FC Under-18 all'Highbury Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ora, però, Figueroa dovrà tornare al Liverpool dopo una breve pausa, e l'attenzione tornerà a concentrarsi sui suoi impegni con il club.

Resta da vedere se si unirà immediatamente all'U21 o se tornerà a far parte dell'U18 per l'inizio della stagione, ma è probabile che passerà a Barry Lewtas' gruppo di questa stagione.

A maggio Figueroa ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club, insieme al padre, l'ex difensore del Wigan Maynor Figueroa, mentre prendeva appunti presso l'AXA Training Centre.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *