Soccer

Liverpool could sign Argentina left-back for £11.7m after 'enquiry'


Si dice che il Liverpool abbia indagato sul terzino sinistro argentino Julio Soler, in vista di una proposta di trasferimento che potrebbe portare il giovane ad arrivare per 11,7 milioni di sterline.

Parlando nella sua prima conferenza stampa come direttore sportivo del Liverpool, Riccardo Hughes ha indicato le Olimpiadi come potenziale causa di ritardo nel mercato dei trasferimenti.

Forse si è trattato di un accenno casuale, visto che il torneo si svolge contemporaneamente agli Europei e alla Coppa America, ma ora circola l'ipotesi che i Reds potrebbero aver valutato quel mercato.

Secondo il giornalista Mariano Antico di Sport TyCil Liverpool ha “chiesto informazioni” sul terzino sinistro Julio Soler, che ha giocato per l'Argentina Under 23 questa estate.

Soler, 19 anni, ha iniziato tre delle quattro partite della squadra di Javier Mascherano, mentre gioca nel Club Atletico Lanus, nella Primera Division.

TyC Sports riferisce che il Liverpool ha “chiesto solo delle condizioni” per quanto riguarda un accordo, ma si prevede che il Lanus venderà se riceverà un'offerta del valore di 15 milioni di dollari (11,7 milioni di sterline).

SU CinguettioAntico ha aggiunto che “non c'è ancora un'offerta formale, ma è probabile che arrivi”, con chiaro che i Reds stanno valutando il mercato dei terzini sinistri.

Soler è stato pubblicizzato come successore a lungo termine di Andy Robertsonmentre qualsiasi mossa di quest'estate potrebbe mettere in dubbio Kostas Tsimikasfuturo nel club.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Andy Robertson del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha già trovato un accordo per il prestito Luca Camere a Wigan, mentre Owen Beck non è probabile che rimanga tra gli interessi del QPR e del Celtic, soprattutto perché occuperebbe un posto da fuori età nel premier League squadra.

Considerato un terzino sinistro aggressivo e tecnico, Solar ha esordito con il Lanus nel 2022 e finora ha giocato 36 volte con la prima squadra.

Ora è stabilito come la loro prima scelta, ma se dovesse trasferirsi ad Anfield è probabile che si adatterebbe gradualmente Slot di Arnesquadra – forse anche con un prestito immediato concordato altrove.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *