Concerts

Manu Chao fa sold out al Girfalco di Fermo – Musica – Ansa.it


Sold out per il concerto di Manu Chao, ieri sera, al Girfalco di Fermo, sul piazzale del duomo, la parte più alta della città, con pubblico arrivato da tutta Italia e dall'estero in una cornice accogliente e nuova per questi eventi. Il cantautore francesce aveva annunciato ad aprile il suo ritorno live in Italia con nuovi concerti, prodotti da VignaPR e AND Production, fra cui la data di Fermo, realizzata con la collaborazione di Best Eventi.


Manu Chao è da anni punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternativa e ha ispirato milioni di musicisti in tutto il mondo. Nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali.


Il sindaco Paolo Calcinaro, ora a Parigi, esprime il “forte rammarico di non aver vissuto una serata veramente eccezionale nel cuore di Fermo con oltre 3mila spettatori provenienti da tutta Italia per assistere a Manu Chao ei suoi brani mondiali in una cornice fantastica – le parole del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro”. In ogni caso, il primo cittadino si riferisce di “un'organizzazione precisa con navette e parcheggi per la Città e l'incontro con la tradizione delle Hostarie delle nostre contrade che ringrazio per la loro accoglienza. Fermo, sempre più, può ospitare eventi del genere , coinvolgente ma di stile”.


Sulla stessa lunghezza d'onda il vice sindaco, Mauro Torresi e l'assessora Micol Lanzidei.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *