Soccer

Trent contract not the focus for Slot as head coach talks role


Slot di Arne ha mantenuto l'attenzione sul suo lavoro con Trent Alexander-Arnold al Liverpool, mentre continuano le speculazioni sul contratto del vice-capitano con il club.

Alexander-Arnold è tornato domenica per la pre-stagione, con soli 11 mesi rimasti di contratto con i Reds e punti interrogativi sul suo futuro.

Non ci sono indicazioni che il terzino destro lascerà il Liverpool quest'estate, ma gli attuali legami con il Real Madrid hanno fatto sorgere dubbi sulla sua possibilità di prolungare il suo soggiorno.

La speranza è che Alexander-Arnold metta nero su bianco un nuovo contratto dopo i colloqui al suo ritorno, ma finché ciò non accadrà ci sarà preoccupazione tra i tifosi.

Slot, che aveva contattato il suo numero 66 all'inizio dell'estate, non è stato in grado di offrire alcuna garanzia in merito all'accordo in questa fase.

Ma parlando con i giornalisti, tra cui IL PostaL'allenatore Lewis Steele ha dichiarato di “non vedere l'ora di vederlo allenarsi” perché prevede un ruolo chiave nella sua squadra.

“Non abbiamo parlato del suo impegno”, ha detto l'olandese.

“Abbiamo parlato solo del modo in cui volevo che giocasse e di come si sarebbe adattato a quello stile.

“Era concentrato sugli Europei in quel momento in cui abbiamo parlato e ho visto alcune clip di persone che mi mostravano che sembrava davvero in forma e in forma.

“Non vedo l'ora di vederlo allenarsi. Ma altri se la sono cavata piuttosto bene [on tour] così come è interessante vedere se gli altri torneranno e il livello salirà ancora di più.”

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo è il livello di prestazione del giovane Conor Bradley da quando è entrato a far parte della prima squadra all'inizio dell'anno, Alexander-Arnold ora deve vedersela con una vera e propria concorrenza per il suo posto.

Bradley ha mantenuto questo slancio durante il tour pre-stagionale del Liverpool negli Stati Uniti, mentre Luca Stephenson, pur essendo un centrocampista naturale, ha attirato l'attenzione anche come terzino destro.

L'onere di raccogliere la sfida spetterà ad Alexander-Arnold, ma è chiaro che Slot ha un piano in atto per gli Scouser.

Si spera che questo sia un piano a lungo termine e che nelle prossime settimane si possano registrare progressi nei colloqui con il rappresentante di Alexander-Arnold presso PLG, ovvero suo fratello Tyler.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *