Soccer

Chelsea must mount a Premier League title challenge this season – Talk Chelsea


I tifosi del Chelsea potrebbero essere perdonati se guardano con non poca trepidazione alla prossima stagione di Premier League 2024/25.

Con l'ultimo scommesse sportive Considerando che le quote indicano il Chelsea come quarta squadra favorita per la vittoria del titolo, le aspettative sono comprensibilmente alte a Stamford Bridge.

Tuttavia, una sconfitta per 4-1 in un pre-stagione L'amichevole contro il Celtic ha evidenziato la portata del compito che attende il nuovo allenatore Enzo Maresca questa stagione.

I commenti di Maresca dopo la triste sconfitta del Celtic non avranno riempito di fiducia i tifosi e gli scommettitori sportivi circa le possibilità del Chelsea di vincere il titolo.

“Fuori dalla palla dobbiamo migliorare le cose”, ha detto Maresca“A volte possiamo confondere il momento in cui dobbiamo giocare corto e quello in cui dobbiamo giocare un po' più a lungo, ma questo fa parte del processo.

“Abbiamo mantenuto una linea alta, ma quando la palla non è sotto pressione, bisogna abbassarsi. Stiamo ancora confondendo alcune cose sulla palla e fuori dalla palla. È normale in questo momento quando stiamo cercando di fare qualcosa di nuovo”.

Il Chelsea ha dominato il possesso palla contro il Celtic, ma una difesa poco attenta ha ostacolato le sue speranze di ottenere un'iniezione di fiducia in vista della nuova stagione.

Maresca ha insistito sul fatto che i Blues saranno pronti per la partita inaugurale contro il Manchester City, ma i tifosi saranno giustamente nervosi per la stagione che li attende.

Una delle preoccupazioni maggiori riguarda l'idoneità di Maresca al ruolo di allenatore, dato che l'italiano deve ancora dimostrare le sue credenziali in Premier League.

Sebbene la scorsa stagione abbia riportato il Leicester City in massima serie al primo tentativo, un esame più attento del suo curriculum dipinge un quadro preoccupante.

I Foxes vinsero solo sei delle ultime 14 partite del campionato, portando molti dei loro tifosi a mettere in dubbio i suoi rischiosi metodi tattici.

Dopo aver guadagnato slancio verso la fine della scorsa stagione, la decisione del Chelsea di sostituire Mauricio Pochettino con Maresca è stata una grande sorpresa.

Il comproprietario Toddy Boehly ha preso una serie di decisioni discutibili da quando ha acquisito il club e l'eliminazione di Pochettino potrebbe rivelarsi un'altra di queste.

L'approccio disordinato del Chelsea nei confronti dei trasferimenti non ha dato segni di cedimento quest'estate, il che ha ulteriormente alimentato l'incertezza nel club.

Nonostante ciò, la squadra di Maresca dovrà partire subito al meglio quando la nuova stagione inizierà a Stamford Bridge il 18 agosto.

Una vittoria sui campioni in carica sarebbe una grande dichiarazione d'intenti e darebbe ai tifosi del Chelsea la speranza che il club possa vivere una stagione produttiva.

Dopo aver speso un sacco di soldi nelle ultime sessioni di calciomercato, è fondamentale che il Chelsea dimostri di poter essere un vero contendente al titolo.

Allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha affermato lo scorso novembre che il Chelsea avrebbe presto lottato di nuovo per i titoli e che il club deve essere all'altezza di queste aspettative.

Alcuni tifosi potrebbero sostenere che rientrare tra le prime quattro rappresenterebbe un progresso e le argomentazioni a favore sono convincenti.

Tuttavia, considerando l'investimento fatto nella squadra da quando Boehly è arrivato a Stamford Bridge, qualsiasi cosa che non sia una sfida per il titolo costituirebbe un fallimento.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *