Soccer

Driving so fast + What is Fabio Vieira?


Buongiorno, come va?

Stai accelerando verso il tuo obiettivo oggi? Questa è una delle nuove parole d'ordine del mercato, ed è diventata parte del lessico in grande stile ultimamente. Ad esempio: “L'Arsenal sta accelerando una mossa per Mikel Merino”, o “I colloqui tra Arsenal e Marsiglia hanno accelerato su Eddie Nketiah”.

Tutti accelerano sempre, accidenti. Pedale a tavoletta. Quanto tempo prima che i ragazzi del trasferimento inizino i loro Tweet (che non ti danno nessuna nuova informazione su un potenziale affare se non che sta accelerando) con un SPAZIO! … che poi registreranno come marchio, e un mucchio di coglioni con la spunta blu su Twitter che pendono da ogni loro parola compreranno la merce? Non molto, se me lo chiedete.

Comunque, in base a quanto abbiamo visto finora quest'estate, la maggior parte di questi accordi ha accelerato ben oltre la loro destinazione e ora deve fare un'inversione a U e tornare indietro. Questa deve essere l'unica spiegazione del perché molti di loro non sono stati fatti, nonostante tutto il movimento ad alta velocità nella giusta direzione. Forse le autostrade di trasferimento hanno bisogno di una segnaletica stradale migliore.

Le ultime notizie su Merino sono che è tornato a San Sebastian ieri per presentarsi all'allenamento pre-stagionale con la Real Sociedad. Proprio come i suoi potenziali colleghi del Nord di Londra, ha avuto più tempo libero dopo essere arrivato fino alla finale di Euro 2024, quindi è abbastanza normale. Se succederà qualcosa questa settimana, dovremo aspettare e vedere, ma al momento mi sento abbastanza rilassato. Ho anche la vaga sensazione, basata su nessuna informazione interna o cose del genere, giusto per essere chiari, che l'Arsenal potrebbe fare qualcosa di inaspettato prima della fine della finestra.

Potrei sbagliarmi, ma penso solo che l'idea di portare un acquisto che sia un po' un fulmine a ciel sereno potrebbe essere la cosa giusta per rinvigorire davvero la squadra in vista della nuova stagione. Quel tipo di giocatore sarebbe probabilmente un attaccante di qualche tipo, che penso la maggior parte delle persone si aspetti comunque se gente come Eddie e Reiss Nelson andasse altrove, ma forse potrebbe avere un profilo più alto di quanto suggeriscano le attuali segnalazioni.

A meno che, naturalmente, non acceleriamo a 142 km/h proprio mentre il fulmine colpisce il tribunale e ci ritroviamo di nuovo nel 1955.

Nel frattempo, Fabio Vieira è stato oggetto di discussione su Arsecast Extra di ierie penso che questa sia una stagione decisiva per lui all'Arsenal. Nella pre-stagione ha giocato principalmente sul lato destro, e ha segnato un bel gol contro il Bournemouth a Los Angeles. Tuttavia, se dovessimo affrontare una partita senza Bukayo Saka, schiererei Gabriel Jesus sempre sulla destra al posto di Vieira, e questo solleva delle domande su quale sia esattamente la sua posizione migliore, e dove lo vede Mikel Arteta.

Non credo che sia un giocatore di fascia sinistra, e se Mikel Merino venisse ingaggiato, sembrerebbe che verrebbe schierato nella favolosa posizione di “8 sinistro”, quindi dove lascia Vieira? Per me, la risposta ovvia è come copertura/riserva di Martin Odegaard, ma nonostante ci siano alcune somiglianze (mancino, creativo), non so se Vieira possa fare quello che fa il capitano in termini di profondità e di essere parte della costruzione nella nostra metà campo. Non credo che mi fiderei della sua fisicità in quelle situazioni.

In questo momento, è l'essenza stessa di un giocatore di squadra, ma senza la chiarezza di altri nella stessa situazione. Ad esempio, penso che Leandro Trossard sia un giocatore di squadra piuttosto che un titolare inchiodato come alcuni altri, ma sappiamo esattamente dove può giocare e cosa può fare. Non penso che lo sappiamo ancora di Vieira, il che è abbastanza importante da dire ora che sta entrando nella sua terza stagione nel club.

Forse questa chiarezza emergerà nel corso di questa campagna, e sarebbe una cosa positiva e preziosa per noi se ciò accadesse, perché abbiamo bisogno di profondità in questa stagione. Se Vieira ottiene tempo di gioco in una posizione specifica e si comporta bene/fornisce un prodotto finale, ciò può essere solo una buona cosa nel corso di una stagione lunga e massacrante, quindi sarà interessante vedere quali sono i piani di Arteta per lui. In caso contrario, probabilmente seguirà la strada di altri che esulano dalla competenza del manager e diventeranno in eccedenza rispetto ai requisiti. Vediamo come va.

Come ho detto, l'Arsecast Extra è qui sotto se non hai ancora avuto modo di ascoltarlo. Ulteriori informazioni qui domani, notizie per tutto il giorno su Notizie di Arseblog.

Buona giornata!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *