Soccer

Ex-LFC wonderkid moves to Cyprus – 'attitude' blocked transfer


Matteo Musialowski ora gioca a calcio a Cipro, dopo essere stato rilasciato dal Liverpool, mentre un altro dei suoi corteggiatori accusa il suo “atteggiamento” di essere la causa del fallimento della sua mossa.

Musialowski ha lasciato Anfield quest'estate dopo una sola presenza con la prima squadra, dopo aver dimostrato grandi promesse nei suoi quattro anni al club ma con scarsi risultati.

Il ventenne è stato ora confermato come ultimo acquisto dell'Omonia Nicosia, squadra della Prima Divisione cipriota, con cui ha firmato un contratto triennale.

“È una buona opportunità per me giocare regolarmente a calcio in prima squadra”, ha detto spiegato al suo arrivo lunedì.

“Quindi sarebbe un grande passo per la mia carriera, ecco perché mi sono spinto a farlo. Mi piaceva l'offerta e l'intero progetto.”

Si tratta sicuramente di una mossa sorprendente per un giocatore che in precedenza aveva ricevuto offerte da squadre come il Birmingham in Championship e il TSV Hartberg nella Bundesliga austriaca.

Ma unirsi all'Omonia offre a Musalowski la possibilità di esordire a livello senior e potenzialmente di giocare a livello europeo, dato che la squadra è nelle fasi qualificanti dell'Europa Conference League.

Il suo trasferimento a Cipro ha però suscitato critiche nella sua nativa Polonia, in particolare da parte del direttore sportivo dei campioni dell'Ekstraklasa, lo Jagiellonia Bialystok.

Nel 2023/24, lo Jagiellonia ha vinto per la prima volta nella sua storia la massima serie polacca, e avrebbe potuto farcela anche con Musialowski in squadra.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: Mateusz Musialowski del Liverpool in campo prima della partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra AC Sparta Praha e Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Hanno fallito nel loro tentativo di ingaggiare il giovane attaccante durante la sessione di calciomercato di gennaio, e il direttore sportivo Lukasz Maslowski ha detto Mezzi non hanno cercato un trasferimento gratuito quest'estate perché “conoscevamo l'atteggiamento del giocatore”.

“Volevamo Musialowski, ma in inverno”, ha detto Maslowski.

“Non abbiamo sollevato la questione in questa sessione di calciomercato perché conoscevamo l'atteggiamento del giocatore.

“A un certo punto ho avuto la sensazione che ci importasse più di Musialowski.

“Ora siamo in una posizione diversa e penso che Mateusz dovrebbe apprezzare di più il fatto che il campione polacco abbia avuto un'idea per lui”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 14 marzo 2024: Mateusz Musialowski del Liverpool durante la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League tra Liverpool FC e AC Sparta Praha ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 14 marzo 2024: Mateusz Musialowski del Liverpool durante la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League tra Liverpool FC e AC Sparta Praha ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha aggiunto: “Nel contesto delle prime idee del club a cui Musialowski voleva unirsi, non è coerente con l'Omonia.

“Tuttavia, penso che questo campionato gli si addica, ma non posso immaginare che questa sia la sua direzione finale”.

Da tempo si pensava che le ambizioni di Musialowski fossero più avanzate rispetto al previsto in termini di sviluppo, e questo potrebbe aver portato al suo abbandono del Liverpool.

Il suo trasferimento a Cipro ha sicuramente fatto storcere il naso, ma ora può almeno provare ad affermarsi come giocatore senior, prima di fare probabilmente un altro passo avanti, come si aspetta Maslowski.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *