Sport

Genoa al fantacalcio: titolari, rigorista, ballottaggi, punizioni e chi prendere


Chi tira i rigori, quali sono i giocatori consigliati per il fantacalcio, i nuovi arrivi e chi è meglio evitare: tutto sulla squadra rossoblù

Fabio Russo

6 agosto – 08:05 – MILANO

Cantiere aperto. Dopo l'ottima stagione 2023-24, che ha portato la salvezza con numerosi turni di anticipo, il Genoa riparte dal Alberto Gilardino e dall'ossatura base della squadra, anche se, finché non sarà finito il mercato, non si escludono sorprese. Per il momento, le trattative hanno portato via dal “Ferraris” il portiere Josep Martinez, ceduto all'Inter per 13 milioni, per la cui eredità è stato scelto Pierluigi Golini, arrivato in prestito dall'Atalanta. Oltre a lui, sempre per una stagione, dal Napoli è arrivato l'esterno destro Alessandor Zanoli. Poi, nessun nuovo acquisto, se si esclude il riscatto di Vitigna dal Marsiglia. Per il fantacalcio, quindi, possibili titolari e ballottaggi di formazione, rigoristi, calciatori di punizioni e, soprattutto, chi rimangono più o meno quelli dello scorso anno.

genova, chi prendere al fantacalcio

Rigori, punizioni, calci d'angolo: Albert Gudmundsson è una macchina da bonus. Ed è lecito attendersi che, se resterà in rossoblù, sarà ancora lui a trascinare i compagni (ei fantallenatori). Facendo qualche passo indietro, Frendrup (pur non segnando molto) garantisce una fantamedia superiore al 6,5, così come Vásquez in difesa è un profilo duttile, affidabile e redditizio.

genova al fantacalcio, le possibili sorprese

In 9 gare (soprattutto spezzoni) giocate nel finale della scorsa stagione ha segnato 2 gol. Non maschile per il debutto in A… Vitigna è pronto a prendersi l'attacco del Genoa, soprattutto se Retegui dovesse confermare le difficoltà (fisiche e realizzative) dell'anno scorso e dell'Europeo. Si può sperare anche nel rilancio di Junior Messiareduce da un'annata in cui gli infortuni non hanno dato tregua, ma che, se sta bene, garantisce sempre bonus.

genova probabile formazione

(3-4-1-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui, Vitinha.

genova, i ballottaggi

Sabelli/Messias, Malinovskyi/Badelj, Vitinha/Ekuban.

Genova, chi batte rigori e punizioni

Calci di rigore: Gudmundsson, Retegui, Malinovskyi. Calci di punizione: Gudmundsson, Malinovskyi, Martin.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *