Soccer

LFC's squad is 'full' – 7 possible exits makes room for transfers


Il Liverpool deve ancora fare mosse significative nella sessione di calciomercato, ma è chiaro che se vuole portare giocatori, altri devono andarsene.

Mancano solo tre settimane e mezzo alla chiusura del mercato dei Reds e, allo stato attuale, non si sono verificati affari degni di nota.

Calvino Ramsay, Luca Camere e Fabian Mrozek sono andati via in prestito, mentre è stato concordato un accordo permanente con il club spagnolo Burgos per Anderson Arroyo.

Ma Slot di Arne ha insistito il direttore sportivo Riccardo Hughesci sta lavorando duramente” quando si tratta di acquisti, con trasferimenti previsti prima delle 23:00 del 30 agosto.

Tuttavia, per fare spazio ai nuovi giocatori che i tifosi sperano di trovare, ovvero un difensore centrale, un centrocampista difensivo e un altro esterno, bisogna fare spazio nella squadra.

Ciò comporta che 25 giocatori sono già presenti nei libri che devono essere registrati come giocatori senior per il prossimo premier League campagna.

La rosa del Liverpool in Premier League così com'è

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portieri: AlissonKelleher*, Jaros*, Pitaluga*

Difensori: Van Dijk, Konate, Gomez*, Phillips*, Van den Berg*, Alexander-Arnold*, Robertson, Tsimikas, Beck*

Centrocampisti: Endo, Szoboszlai, Mac Allister, Jones*, Gravenberch, Morton*

Attaccanti: Diaz, Nunez, Salah, Gakpo, Jota, Carvalho*

Under 21 degni di nota: Davies, Quansah, Nallo, Bradley, Stephenson, Elliott, Clark, Bajcetic, McConnell, Nyoni, Doak, Gordon, Koumas, Danns, Blair

* Fatto in casa

Il Liverpool non corre il rischio di avere carenza di giocatori cresciuti in casa (ne servono almeno otto per formare una squadra senior completa di 25 giocatori), ma al momento non ha spazio per giocatori di età superiore ai 21 anni.

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Tyler Morton del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Tyler Morton del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò viene con Il Morto di Tyler, Owen Beck, Nat Phillips, Sepp van den Berg, Fabio Carvalho E Marcelo Pitaluga tutti rientrati dal prestito come giocatori fuori età.

Tutti e sei sono idonei come giocatori cresciuti in casa, ma se vengono registrati per la prossima stagione occuperanno un posto nella squadra senior.

Ryan Gravenberchche la scorsa stagione era nella lista U21, deve essere anch'egli iscritto.

Ciò significa che Slot, Hughes e lo staff addetto ai trasferimenti del club dovranno prendere decisioni difficili su quali giocatori dovranno restare o andare in base al premier Leaguele regole della squadra.

NEWCASTLE-UPON-TYNE, INGHILTERRA - Domenica 27 agosto 2023: Anthony Gordon del Newcastle United sembra abbattuto durante la partita della FA Premier League tra Newcastle United FC e Liverpool FC a St James' Park. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NEWCASTLE-UPON-TYNE, INGHILTERRA - Domenica 27 agosto 2023: Anthony Gordon del Newcastle United sembra abbattuto durante la partita della FA Premier League tra Newcastle United FC e Liverpool FC a St James' Park. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre un numero illimitato di Under 21 può essere incluso al di fuori della squadra di 25 uomini – con Il mio amico Jarell, Conor Bradley, Elliott di Harvey E Stefan Bajcetic tra quel gruppo, tutti gli acquisti nati prima del 1° gennaio 2003 prenderebbero il posto di un giocatore fuori età.

Due esempi di tali acquisti sarebbero Martin Zubimendi e Anthony Gordon, entrambi obiettivi credibili ma che, rispettivamente, hanno 25 e 23 anni e dovrebbero essere registrati.

Regole simili valgono per l' Champions League – e, in effetti, sono ancora più restrittive per quanto riguarda i nuovi acquisti under 21 – il che evidenzia la necessità di cedere determinati giocatori.

Il Liverpool ha già respinto le offerte per Van den Berg, Phillips, Carvalho e Wataru Endomentre c'è interesse sia per Morton che per Beck.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È probabile che la maggior parte di questi giocatori se ne vada insieme a Pitaluga, in prestito o a titolo definitivo, ma resta in gioco un gioco di equilibri finché non si troverà un accordo.

A differenza di Righe di Rhys, Billy Koumetio e Tom Hill, anch'essi fuori età, è improbabile che il Liverpool semplicemente non registri quei giocatori se dovessero restare oltre la scadenza del mercato.

Ciò aggiunge sicuramente un po' di urgenza alle prossime tre settimane e mezza, come se il Liverpool dovesse ingaggiare un difensore centrale, un centrocampista difensivo e almeno un altro attaccante, probabilmente saranno necessarie delle uscite.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *