Soccer

‘Winners’ and ‘losers’ from LFC's pre-season so far – with 1 big surprise


Forse è solo la pre-stagione, ma le tre amichevoli del Liverpool hanno dato Slot di Arne una buona idea di chi potrebbe voler abbandonare e chi rientrerà nei suoi piani futuri.

Tre partite del tour negli USA e una partita a porte chiuse contro il Preston non sono sufficienti per giudicare un giocatore: dopotutto, la pre-stagione è un momento di preparazione, non di produzione del prodotto finale.

Tuttavia, il tempo trascorso in tournée e a Kirkby è stato più positivo per alcuni che per altri e ci sono sicuramente giocatori che trarranno vantaggio da una buona pre-stagione nella prima parte della stagione.

Diamo un'occhiata a sette dei “vincitori” e degli “sconfitti” del Liverpool nella pre-stagione e a cosa questo potrebbe significare per il loro futuro.

Harvey Blair – vincitore

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti giocati: 70


Da un inizio a sorpresa nel 2021 contro il Preston nel Coppa di LegaHarvey Blair era scomparso dai radar della maggior parte dei tifosi poiché un infortunio ostacolava il suo sviluppo.

Ora, però, è tornato e Slot ha chiaramente preso in simpatia il ventenne, che apparentemente si è spostato al di sopra Ilaria Gordon E Lewis Koumas nella gerarchia degli attaccanti del Liverpool quest'estate.

Blair è principalmente un'ala destra, ma può giocare in tutti e tre gli attaccanti, come dimostra la decisione di Slot di farlo entrare al centro per sostituirlo. Diogo Jota contro Uomo Unito.

È stata una sorpresa vederlo così coinvolto nella pre-stagione, ma molto probabilmente è semplicemente una conseguenza del fatto che finora sono stati disponibili così pochi attaccanti centrali.

Ciononostante, sembra aver colto l'occasione.

Harvey Elliott – vincitore

Harvey Elliott, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)Harvey Elliott, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)

Minuti giocati: 200


È facile dimenticare quanto fosse giovane l'altro Harvey di Liverpool, Elliott di Harveylo è ancora, data la sua relativa ricchezza di esperienza a soli 21 anni.

Sotto Jürgen KloppElliott di solito giocava come uno dei centrocampisti box-to-box dei Reds. Tuttavia, Slot ha un nuovo ruolo primario per lui.

Durante le amichevoli lo abbiamo visto schierato come centrocampista offensivo, spesso il “numero 10”, e gli è stato detto di stare alto piuttosto che arretrare quando gli avversari attaccano.

Le sue caratteristiche di giocatore creativo si adattano molto bene al ruolo e negli USA è riuscito a fare due assist in tre partite.

Trey Nyoni – vincitore

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Trey Nyoni del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Trey Nyoni del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti giocati: 118


Per coloro che erano svegli per guardare, Trey NyoniLa prestazione di contro il Real Betis è stata tra i momenti più importanti della pre-stagione finora.

Arriva per Curtis Jonesuscito al 31° minuto per un leggero infortunio, Nyoni si è subito messo al comando a centrocampo.

La facilità con cui ha dribblato gli avversari e ha servito gli attaccanti dei Reds è stata sorprendente da vedere da parte del diciassettenne, che si è unito al club solo l'estate scorsa da Leicester.

La partita successiva, contro Arsenalelo ha visto giocare altri 45 minuti, più della maggior parte dei suoi colleghi dell'accademia. Contro Uomo Unitopoi ha giocato per un'altra mezz'ora.

Potremmo non vedere molto Nyoni in campo con la prima squadra questa stagione, ma sarà sicuramente coinvolto regolarmente negli allenamenti della squadra senior.

Vitezslav Jaros – vincitore

Jaros, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)Jaros, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)

Minuti giocati: 90


Dopo un prestito di successo allo Sturm Graz, i tifosi del Liverpool speravano Vitezslav Jaros sarebbe un sicuro punto di riferimento in porta.

Fortunatamente, sembra proprio che sia così.

Il portiere ceco ha giocato 45 minuti contro il Betis e Uomo Unito e sembrava sicuro in entrambi. Contro la squadra di Erik ten Hag il suo passaggio è stato particolarmente impressionante, qualcosa che sarà fondamentale per i 'keeper' di Slot.

Se trascorresse un anno nel Merseyside lavorando con il nuovo allenatore dei portieri Fabian Otte, potrebbe essere una buona opzione per il Liverpool come portiere di seconda scelta. Caoimhin Kelleher Vai avanti.

Andy Robertson – perdente

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Andy Robertson del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Andy Robertson del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti giocati: 0


Forse sembra duro etichettare Andy Robertson come “perdente” in questa pre-stagione, ma non si può certo dire che le ultime settimane siano state un successo.

Naturalmente non si tratta di una sua colpa: un infortunio gli ha impedito di giocare nelle amichevoli del Liverpool, ma c'è la sensazione che il terzino sinistro abbia bisogno di tornare rapidamente quello di prima.

Dopo un'altalena nella scorsa stagione, sia in termini di prestazioni che di disponibilità, Robertson spera di dimostrare in questa stagione di poter ancora raggiungere le vette degli anni precedenti.

Tuttavia, saltare la pre-stagione non è l'ideale per lui nel tentativo di ritrovare la forma che lo ha visto diventare uno dei terzini più affidabili al mondo.

Wataru Endo – perdente

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Wataru Endo del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Wataru Endo del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti giocati: 115


Nel corso del tour pre-stagionale del Liverpool è diventato sempre più chiaro che Wataru Endo non è uno dei preferiti di Slot.

Il giapponese era titolare contro il Betis, ma la sua deludente prestazione lo costrinse a uscire a metà tempo e a restare in panchina per le successive partite dei Reds.

Entrambi Dominik Szoboszlai E Ryan Gravenberch ha iniziato le partite come centrocampista più arretrato del Liverpool, mentre Endo è stato relegato a comparse nel secondo tempo.

Endo potrebbe ancora rivelarsi utile per Slot questa stagione, ma è chiaro che lo stile di Klopp si adattava meglio al capitano del Giappone.

Qualche settimana fa, Liverpool respinto un'offerta da 11,8 milioni di sterline per Endo dal Marsiglia, ma i Reds “potrebbero essere tentati da un'offerta più alta”, secondo un giornalista davide lynch.

Rhys Williams – perdente

Rhys Williams (a destra) prima della partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)Rhys Williams (a destra) prima della partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Minuti giocati: 0


Sicuramente questa è l'estate Righe di Rhys lascia Liverpool!

Sebbene questa frase possa essere supportata da ragioni ragionevoli, è anche probabile che sia stata scritta in ciascuna delle ultime tre estati.

La scorsa estate, il difensore centrale sembrava destinato a un prestito in un buon club, l'Aberdeen, ma il suo periodo lì non è andato come previsto, dato che non è riuscito a fare nemmeno una presenza.

Dopo Natale lasciò di nuovo il Merseyside, rimanendo solo 16 giorni a Port Vale prima di tornare a casa dovuto all'”emergere di un problema di lesione sottostante”.

Quest'estate avrebbe sperato di poter partecipare alla pre-stagione con un nuovo allenatore in carica.

Invece, è stato relegato all'Under 21 e non è stato utilizzato da Slot.

Il 23enne ha ancora due anni di contratto da stipulare, ma vorrà sicuramente voltare pagina e cercare di giocare in prima squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *