2 players make Barca transfer decision – could clear up Diaz future
Sono state prese due decisioni chiave per quanto riguarda il Barcellona nel mercato dei trasferimenti, il che significa Luis DiazIl futuro del Liverpool avrebbe potuto essere più chiaro.
Dopo un'estate impegnativa, durante la quale ha raggiunto la finale della Coppa America con la Colombia, Diaz è tornato al Liverpool e si sta preparando per la nuova stagione.
Nonostante abbia giocato 51 volte per i Reds la scorsa stagione, è stato collegato con il passaggio al Barcellona da parte della stampa spagnola durante la sessione di calciomercato.
Ultimamente, però, si è affievolito il vociferare di un suo trasferimento e sta diventando sempre più probabile che Diaz rimanga un Red per il prossimo anno.
Decisioni prese
Il Barcellona è vicino a concludere un affare del valore di circa 51,6 milioni di sterline per ingaggiare Dani Olmo, secondo a diversi giornalisti attendibili.
Il nazionale spagnolo arriverà dal RB Lipsia con la capacità di giocare nel tridente offensivo della squadra di Hansi Flick.
Considerando che anche Diaz è candidato a ricoprire un ruolo simile (anche se Olmo è probabilmente più adatto come centrocampista offensivo piuttosto che come esterno), è logico che il Barcellona non punterà più al numero 7 del Liverpool, dopo essersi assicurato Olmo.
C'è però un filo di pensiero che suggerisce che Olmo rientri in una categoria diversa da Diaz, data la sua tendenza a giocare più centralmente rispetto al colombiano.
comunque, il Atletico lasciano intendere che non è così, poiché riferiscono che Olmo era in realtà una scelta secondaria rispetto a Nico Williams dell'Athletic Bilbao.
Il fatto che Williams giochi quasi esclusivamente come ala, spesso da sinistra, indicherebbe che Olmo figurava nella stessa lista di Williams e Diaz.
Il giocatore dell'Athletic Club questa settimana sembrava escludere un trasferimento estivo quando disse sui canali social del suo club: “Sono tornato e non vedo l'ora che inizi questa stagione. Vamos (andiamo), Athletic!”
I problemi di Barcellona continuano
Un altro motivo per cui è improbabile che Diaz venga acquistato è che al momento il Barcellona non sarebbe in grado di ingaggiarlo.
Nonostante abbiano trovato un accordo per Olmo, non potranno nemmeno tesserare il 26enne finché non ridurranno il loro monte stipendi.
IL Atletico ha spiegato: “Al Barca c'è fiducia che si possa trovare una soluzione a questo problema, che potrebbe coinvolgere un nuovo investitore che subentri alla società tedesca Libero nell'ambito del progetto Barca Studios.
“Tuttavia, non sono stati ancora resi pubblici i dettagli su come ciò funzionerebbe e resta da vedere se La Liga accetterà la soluzione proposta dal consiglio di amministrazione di (Joan) Laporta”.
Non sembra proprio la situazione ideale in cui entrare per un nuovo acquisto.
Nonostante un nuovo allenatore porti con sé delle incognite per i Reds, Slot di ArneIl Liverpool sembra un posto molto più allettante in cui giocare a calcio!