Sport

Atalanta, ecco la punta: arriva Retegui, c’è l’accordo con il Genoa


Gasperini avrà il suo attaccante per sostituire Scamacca. Operazione che potrebbe toccare i 25 milioni per l'attaccante azzurro: visite mediche già nelle prossime ore

Giorgio Dusi

7 agosto 2024 (modifica alle 18:45) – BERGAMO

L'Atalanta ha il suo “nuovo” Scamacca. Con un blitz nella giornata di mercoledì, i nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Genoa per il trasferimento di Matteo Retegui, sulla base di circa 22 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore l'attaccante italoargentino è atteso alle visite mediche e poi alle firme sul contratto con i bergamaschi.

VECCHIO PALLINO

Già nelle estati precedenti la Dea si era messa alla finestra per la punta sbarcata in Italia un anno fa, ma ancor prima lanciata da Roberto Mancini in quando nazionale giocava nel Tigre, in Argentina. Dopo l'infortunio avvenuto a Scamacca a Parma, con la rottura del crociato (già operato lunedì a Villa Stuart) la scelta è stata per accelerare immediatamente proprio per il 25enne, autore di 9 gol nella scorsa stagione tra campionato e Coppa Italia.

retegui c'è

Nelle prossime ore Retegui dovrebbe lasciare Pegli e il centro tecnico del Genoa, dove si sta allenando, per raggiungere Milano, dove svolgerà alla clinica La Madonnina le visite mediche per poi spostarsi a Zingonia, firmare il suo contratto con l'Atalanta e poi unirsi al gruppo agli ordini di Gian Piero Gasperini. Sarà a disposizione per la Supercoppa Europea del 14 agosto con il Real Madrid.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *