Soccer

Everything we've heard from LFC players on Slot – 'Fully involved'


Slot di Arne lavora con i giocatori del Liverpool da oltre un mese e dallo spogliatoio provengono molti commenti positivi.

Se non conoscete bene il calcio olandese, potreste essere perdonati per la scarsa conoscenza pregressa di Slot, che prima di accettare l'incarico ad Anfield aveva lavorato solo nella sua terra natale, l'Olanda.

A più di un mese dal suo incarico al Liverpool, non sono mancati i commenti positivi dei giocatori sui cambiamenti da lui apportati.

Abbiamo già avuto un assaggio di ciò che ci aspetta durante le partite di pre-campionato finora e continueremo a vedere il suo stile evolversi man mano che verranno introdotti altri giocatori della prima squadra.

Ma possiamo trarre grande fiducia dalla squadra, che evidentemente si sta divertendo a lavorare con il 45enne, a giudicare dalle loro parole.

Curtis Jones: “I centrocampisti sono il cuore della squadra”

“È incredibile, in realtà”, ha detto Jones ai giornalisti a luglio. “Probabilmente è il momento in cui sono più felice in termini di uno stile di gioco che si adatta a me e ai ragazzi che abbiamo nella nostra squadra.

“È un piano chiaro. L'allenamento, è completamente coinvolto, ci allena molto ed è attento ai minimi dettagli.

“I centro-centro sono sempre stati ragazzi che correvano e erano più disciplinati. I principi sono gli stessi, ma sento che ora i centro-centro saranno di più il cuore della squadra.

“Mo segnerà ancora i suoi gol, ma per quanto riguarda la fase preparatoria, la cosa importante è essere calmi e a proprio agio e giocare di più come una squadra.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non abbiamo fretta di attaccare, vogliamo avere la palla e superare le squadre avversarie e questo ci dà una possibilità: se cediamo la palla, possiamo andare a pressare.

“Penso che in passato ci fosse fretta di riprendere la palla ed era un po' troppo diretto, su e giù, su e giù.

“Ora sarà il momento in cui lui vorrà che abbiamo tutto il possesso palla e che uccidiamo completamente le squadre”.

Tyler Morton: “Calcio totale”

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Lui ama il Total Football”, ha spiegato Morton. “È arrivato ed è uno stile che piace a molti giocatori.

“Se non ami il suo stile di gioco, non dovresti davvero essere un calciatore!

“È il calcio totale ed è il sogno di ogni centrocampista. Lo si poteva vedere [vs. Arsenal] nei triangoli che sono stati giocati; lui è un grande fan dei triangoli e lo erano [working].”

Fabio Carvalho – “Giocare attraverso i terzi”

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Probabilmente direi di giocare di più a centrocampo”, ha detto Carvalho dello stile di Slot. “Giocatori come Curtis, Harvey e Szobo, abbiamo i giocatori per farlo.

“Giocare contro di loro e portare me, Mo e i giocatori più in alto come Jots sulla palla.

“Essere in grado di giocare fino al terzo tempo è ciò che vogliamo fare e ciò che l'allenatore vuole che sia la nostra identità”.

Ryan Gravenberch: “Vuole davvero giocare a football”

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Davvero delle buone impressioni”, ha detto Gravenberch dopo il suo arrivo durante il tour negli Stati Uniti. “Lui vuole davvero giocare a football e anche io personalmente.

“Sono quindi felice che lui sia qui e felice che possiamo allenarci e giocare.”

Alexis Mac Allister – “Tanto ottimismo”

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool ride con Dominik Szoboszlai durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool ride con Dominik Szoboszlai durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho parlato con il nuovo allenatore durante la Coppa America, abbiamo parlato un po' del club e di quello che ho visto e così via”, ha detto Mac Allister prima di riunirsi alla squadra.

“Si vede che è un tecnico molto preparato. Mi ha parlato molto bene.

“E ho parlato con Marcos Senesi, che ha giocato per lui al Feyenoord, e mi ha parlato molto bene di lui.

“Quindi penso che ci sia molto ottimismo su come sarà questa stagione per il Liverpool, al di là del fatto che un grande allenatore come Jurgen ci ha lasciato.

“Abbiamo un grande gruppo e crediamo che il nuovo allenatore possa aiutarci a raggiungere molti obiettivi”.

Jarell Quansah – “Molta più struttura”

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Jarell Quansah del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Jarell Quansah del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ci sono molti messaggi in comune, ma allo stesso tempo penso che ci siano così tante differenze”, ha iniziato Quansah.

“Molta più struttura quando siamo in possesso di palla, qualche bel passaggio di gioco, puoi vedere molti schemi a cui stiamo cercando di abituarci davvero.

“Stiamo lavorando senza sosta in campo, soprattutto in allenamento.

“Ci sono state molte sessioni doppie, che sono solo un sacco di lavoro tattico e così tanto che dobbiamo assimilare. Lo stiamo facendo e, si spera, un po' alla volta, arriverà.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *