L'incredibile tenuta di Longlegs lo ha portato a battere Killers of the Flower Moon al box-office americano
Gambe lunghel'horror vietato ai minori con protagonisti Gabbia di Nicola e Maika Monroesta lentamente ma inesorabilmente diventando una delle hit dormienti dell'estate al botteghino americano. Fedele al suo nome, il film sta dimostrando una tenuta notevole nonostante sia giunto alla quarta settimana di programmazione e stia perdendo diverse centinaia di schermi.
Mercoledì, per fare un esempio, era al settimo posto e ha incassato più di mezzo milione di dollari, superando i 68.8 milioni di dollari complessivi e battendo l'intera corsa di Guerra civileil film di Alex Garland costato oltre 50 milioni di dollari. Nel corso della giornata di oggi, supererà i 70 milioni di dollari complessivi e non è da escludere che – a seconda di quanto terrà bene nelle prossime settimane – chiuda la sua corsa sopra gli 85/90 milioni di dollari.
Per fare alcuni esempi, in Nordamerica il film di Oz Perkins ha già battuto anche i totali di Furiosa: una saga di Mad Max (67,4 milioni), Sfidanti (50 milioni), ma anche Killers of the Flower Moon (68 milioni), Desiderio (63,9 milioni), Napoleone (61,5 milioni).
Si tratta di un altro grande successo per NEON, lo studio indipendente che ha portato nei cinema americani film come Immacolato e Anatomia di una caduta. Parte del merito, come ha ammesso lo stesso regista Oz Perkins, è da attribuirsi al marketing del film, per il quale sono stati spesi meno di 10 milioni di dollari concentrandosi su contenuti virali. Il resto lo ha fatto il passaparola.
In Italia Gambe lunghe arriverà al cinema il 7 novembre.