Soccer

Liverpool defender seals permanent transfer to Scotland


Difensore centrale francese Billy Koumetio ha lasciato il Liverpool dopo sei anni, trasferendosi definitivamente in Scozia, dopo essere stato in passato ai margini della prima squadra.

Dopo una serie di difficili prestiti con Austria Vienna, USL Dunkerque e Blackburn, è stato deciso che Koumetio non aveva più il potenziale per progredire nella prima squadra del Liverpool.

Ciò lo ha portato a lasciare il club quest'estate, con la conferma del suo passaggio definitivo al Dundee, squadra della Scottish Premiership.

Si ritiene che Koumetio abbia firmato un accordo iniziale di due anni, con l'opzione di estenderlo per altri 12 mesi; si prevede che il Liverpool abbia ricevuto una commissione simbolica.

Si unisce a una squadra che ha già iniziato il campionato, con il Dundee che lo scorso fine settimana ha pareggiato 2-2 con i rivali del Dundee United.

Sono stati molto impegnati sul mercato dei trasferimenti, con Koumetio come settimo acquisto dell'estate, insieme al difensore centrale Clark Robertson.

Era il 2020 che Jürgen Klopp ha coniato il soprannome “Billy the Kid” per il suo nuovo difensore centrale alto 1,90 m, dopo aver convocato Koumetio per la pre-stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 dicembre 2021: Billy Koumetio del Liverpool durante la partita dei quarti di finale della Football League Cup tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Allora aveva solo 18 anni, Koumetio ebbe un grande impatto sul manager, che lo portò a fare il suo debutto in La Lega dei Campioni alla fine di quell'anno, quando entrò nella squadra sei volte.

Dopo quella campagna, però, non fu quasi più coinvolto, con il suo sorprendente inizio contro Leicester nel Coppa di Carabao nel 2021 la sua unica altra apparizione per il club, che lo ha visto uscire a metà tempo dopo aver avuto difficoltà.

Da allora Koumetio è stato confinato alla squadra Under 21, collezionando 41 presenze nelle ultime tre stagioni durante i suoi prestiti.

La sua ultima uscita per i giovani Reds è avvenuta in un vittoria amichevole a porte chiuse Sopra Ipswich all'inizio di questa settimana, segnando in una vittoria per 5-2 dopo aver iniziato insieme Righe di Rhysche dovrebbe partire anch'egli quest'estate.

Tanti auguri, Billy!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *