Soccer

Mamardashvili rumours gather pace as LFC offered 'bargain'


Si dice che il Liverpool stia valutando un accordo di prestito per l'acquisto del portiere del Valencia Georgi Mamardashvili, con un prezzo stimato al di sotto del valore di mercato.

Mamardashvili è diventato più popolare durante gli Europei grazie alle sue eroiche prestazioni con la Georgia e ora si prevede che il 23enne cambierà squadra quest'estate.

Ciò avviene mentre il Valencia ha bisogno di liberare stipendi per rientrare nel tetto salariale autoimposto dal proprietario Peter Lim e mentre il proposto trasferimento di Javi Guerra all'Atletico Madrid è saltato.

Per portare nuovi giocatori, la squadra spagnola dovrà prima vendere, con Rilevante riportando che Mamardashvili guadagna oltre 3 milioni di euro (2,57 milioni di sterline) all'anno prima delle tasse.

Il giornalista Nacho Sanchis spiega che è per questo che i colloqui tra Liverpool e Valencia “devono essere seguiti attentamente”, dopo che ai Reds è stato offerto Mamardashvili.

Rilevante precedentemente riportato su L'interesse del Liverpool per il portiere come potenziale successore di Alissonma poiché non si prevede che il numero 1 se ne vada per almeno un'altra stagione, è stato proposto un accordo di acquisto e prestito.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Milano sono stati indicati come una possibile destinazione per il georgiano, che potrebbe essere aiutato dal direttore sportivo Riccardo Hughes' rapporto con i Cherries.

La commissione di trasferimento ammonterebbe a circa 30 milioni di euro (25,7 milioni di sterline), mentre è stato spiegato che i 3 milioni di euro di guadagni lordi risparmiati potrebbero essere utilizzati per l'acquisto di altri due giocatori, tra cui l'ex centrocampista del Liverpool. Pedro Chirivella è stato menzionato.

Fabrizio Romano ha ripetuto le affermazioni sul possibile trasferimento del Liverpool venerdì, spiegando su Riproduzione che Mamardashvili è aperto al trasferimento, compresa la possibilità di andarsene temporaneamente in prestito.

Dato Alisson compirà 32 anni a ottobre e continua ad attirare l'interesse dell'Arabia Saudita, quindi ha senso che il club elabori un piano per la sua successione.

Ciò potrebbe semplicemente comportare Caoimhin Kelleher E Vitezslav Jarosma è probabile che guarderanno anche al mercato per trovare soluzioni.

Ingaggiare Mamardashvili e consentirgli di acquisire esperienza in un altro Lega di Prima Categoria club prima di tornare ad Anfield come AlissonLa sua sostituzione potrebbe rivelarsi una mossa intelligente.

Ciò è particolarmente vero perché 25,7 milioni di sterline sono ampiamente considerati al di sotto del valore di mercato del giocatore, consentendo al Liverpool di assicurarsi un affare.

Resta da vedere se ci sia un reale interesse da parte del Merseyside o meno, ma le voci sul portiere del Valencia si stanno intensificando.

Allo stato attuale, si prevede che Mamardashvili sarà in campo quando il Valencia affronterà l'Eintracht Francoforte nell'amichevole annuale del Trofeu Taronja sabato.

La finestra di mercato per i club inglesi si chiude il 30 agosto, il che significa che ora mancano solo tre settimane per chiudere qualsiasi affare – compreso l'inseguimento da parte del Liverpool del centrocampista Martin Zubimendi da 60 milioni di euro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *