Sport

Nadia Battocletti, argento fenomenale nei 10000. E Andy Diaz conquista il bronzo nel triplo


Serata splendida per l'atletica italiana a Parigi. Nadia Battocletti ha conquistato la medaglia d'argento, la gara dei 10.000 metri donne. L'azzurra ha chiuso con il tempo di 30.43.35, nuovo record italiano, preceduta soltanto dalla fuoriclasse keniana Beatrice Chebet (30.43.25). Bronzo all'olandese Sifan Hassan (30.44.12).

“Fa anche un po' sorridere questa cosa, il mio focus erano i 5 mila, nelle ultime settimane ho dovuto ridurre il carico per dei problemi fisici, quindi i 10 mila nemmeno a pensarci. E' solo la mia quarta gara su questa distanza. Ma volevo divertirmi ancora un pò e ci sono arrivati ​​con il sorriso e con la leggerezza”, ha commentato Nadia Battocletti. “Negli ultimi metri mi faceva male il tendine, durante la gara il cerotto mi si staccava e mi andava sotto la scarpa e mi dicevo 'ora che faccio?'. Loro (le atlete africane, etiopi in particolare, ndr) 'strappano' sempre , ma agli ultimi 500 metri mi sono detta 'ora non mi scappate'”. “Mi hanno detto che le Olimpiadi sono molto più difficili dell'Europeo, ma a me piacciono le cose difficili”.

Andy Diaz bronzo nel salto triplo

Quindi, a distanza di pochi minuti, è arrivata un'altra soddisfazione per l'atletica italiana. L'ha conquistata Andy Diaz nella finale del salto triplo. L'azzurro ha chiuso la gara con la misura di 17,64 che gli è valsa il terzo posto. Oro allo spagnolo Jordan Alejandro Diaz Fortun (17.86), argento al portoghese Pedro Pichardo (17.84)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *