Soccer

New England manager announced in huge boost to Elliott's hopes


Il nuovo allenatore ad interim dell'Inghilterra è stato confermato: Lee Carsley, a cui è stata data la fiducia dal suo centrocampista dell'U21 Elliott di Harvey quest'estate.

Carsley è stato annunciato come successore a breve termine di Gareth Southgate, che si è dimesso dal suo ruolo di allenatore dell'Inghilterra dopo gli Europei.

In una nota della FA è stato confermato che il cinquantenne dirigerà inizialmente i due incontri della UEFA Nations League contro la Repubblica d'Irlanda e la Finlandia il mese prossimo.

Ci si aspetta che Carsley mantenga il suo ruolo per tutto l'autunno, mentre è in corso la ricerca del nuovo allenatore permanente dell'Inghilterra.

La partita comprenderà l'intera fase a gironi della Nations League, con ulteriori incontri con Irlanda e Finlandia e due incontri con la Grecia tra ottobre e novembre.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - Giovedì 12 ottobre 2023: il manager dell'Inghilterra Lee Carsley prima della partita del Gruppo F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground. L'Inghilterra ha vinto 9-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopodiché, la FA spera di aver individuato il sostituto a lungo termine di Southgate, anche se non si può certo escludere lo stesso Carsley.

La nomina di Carsley darà una spinta ad almeno due giocatori del Liverpool, con Elliott che appoggia il primo L'Everton centrocampista parlando con i giornalisti negli Stati Uniti il ​​mese scorso.

“Assolutamente [he is ready]. Lee è un manager incredibile e un ragazzo incredibile. È pronto a fare un passo avanti”, è stato citato da IL Postadi Lewis Steele.

“Ci sono stati molti grandi club che lo hanno notato e questo è merito suo e del suo allenatore.

“Ogni volta che scendo in campo per l'Inghilterra, ho semplicemente la libertà di godermi il mio calcio. Sento che lui è pronto”.

Sia Elliott che Curtis Jones hanno giocato molto per Carsley a livello U21, con solo il difensore centrale Taylor Harwood-Bellis (23) che ha fatto più presenze per l'allenatore di Elliott (20).

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - Giovedì 12 ottobre 2023: il duo inglese del Liverpool Jarell Quansah (a sinistra) e Harvey Elliott festeggiano dopo la partita del Gruppo F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground. L'Inghilterra ha vinto 9-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - Giovedì 12 ottobre 2023: il duo inglese del Liverpool Jarell Quansah (a sinistra) e Harvey Elliott festeggiano dopo la partita del Gruppo F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground. L'Inghilterra ha vinto 9-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jones ha giocato 14 volte per gli Under 21 di Carsley prima di lasciare quella fascia d'età, mentre Il mio amico Jarell ha fatto il passo avanti e Il Morto di Tyler è stato frequentemente coinvolto.

È logico che l'ex nazionale della Repubblica d'Irlanda convochi alcuni di quei giocatori che hanno attirato l'attenzione durante la sua esperienza a livello giovanile.

È probabile che Elliott possa essere incluso nelle partite del mese prossimo, mentre a Jones e Quansah potrebbe essere data un'opportunità dopo essere stati esclusi dalla squadra di Southgate per gli Europei.

Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez furono gli unici giocatori del Liverpool ad andare in Germania con l'Inghilterra, e quest'ultima non giocò nemmeno un minuto nel torneo.

Uno dei principali punti di contesa durante il regno di Southgate è stato l'uso (o l'abuso) di Alexander-Arnold, e sarà interessante vedere come un cambio di allenatore, sia per il club che ora per la nazionale, potrebbe avere un impatto sul terzino destro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *