Soccer

Rumour mill alight with Merino and Nketiah chat


Buongiorno a tutti.

Un blog molto veloce del venerdì per voi, perché non c'è niente di concreto in ballo, ma un sacco di voci. Innanzitutto, Mikel Merino non sarebbe nella squadra della Real Sociedad per la prossima partita, con sempre più suggerimenti che ciò sia dovuto al fatto che è sempre più vicino a un trasferimento all'Arsenal.

Forse, e questa è un'ipotesi remota, le cose sono… accelerato negli ultimi due giorni. Altri resoconti dicono che è dovuto a un infortunio, ma sembra che ci sia molto fumo attorno al nazionale spagnolo, e molto probabilmente anche un po' di fuoco. Fabrizio Romano dice che i colloqui tra i club sono “attivi”, e che il giocatore vuole unirsi, e questo è confermato da altri resoconti che ho visto.

Quindi, vediamo cosa succede. Il suo arrivo è sicuramente interessante in quanto potrebbe ridefinire quello che pensiamo possa essere il ruolo di Declan Rice in questa stagione. Se abbiamo preoccupazioni sull'età e le gambe di Jorginho e Thomas Partey, potrebbero essere facilmente compensate dal fatto che Rice ha detto più volte che pensa che la sua posizione migliore sia quella di “6”, e questo risolve praticamente il problema perché è un giocatore molto, molto bravo. Se fosse l'uomo che ancora il nostro centrocampo, qualcuno avrebbe davvero qualcosa di cui lamentarsi?

Merino come “8 sinistro”, con Havertz anche lì come opzione, ci dà un po' più di profondità in quella posizione, ma l'effetto domino è che lascia Gabriel Jesus come prima scelta come centravanti. Se riesce a mantenere la sua forma e la sua lucidità pre-stagionale, non è esattamente un grosso problema, ma c'è un rischio dato il suo record di infortuni. Per non parlare del fatto che non può giocare tutte le partite, e quando l'altra grande voce di questa mattina è il ritorno di Eddie Nketiah al Marsiglia, significa che anche l'Arsenal deve essere attivo nel mercato degli attaccanti.

Non so quanta verità ci sia in questa storia di Eddie, ho visto cose sui social media su come è stato all'aeroporto di Marsiglia, e tutto ciò a cui riesco a pensare è la follia del tracciamento degli aerei di trasferimento che il più delle volte si rivela una totale assurdità. Ma penso che ciò che mi è chiaro è che è tempo per lui di andare avanti per il bene della sua carriera. Che si tratti del Marsiglia ora, o di un club inglese un po' più avanti nella finestra, la cosa migliore per lui è trovare un posto in cui giocare regolarmente e, si spera, segnare molti gol per il suo nuovo club.

Lo stesso vale per Reiss Nelson che non è nemmeno entrato in un'amichevole quando Mikel Arteta ha giocato letteralmente con dei bambini, quindi mi aspetto che se ne vada prima della fine della finestra. Se/quando se ne andranno, c'è spazio nella linea d'attacco per qualcun altro. Che si tratti di un'ala, un attaccante, qualcuno versatile che possa giocare in prima linea, la tua ipotesi è buona quanto la mia. Ci sono stati alcuni nomi menzionati qua e là, ma niente di particolarmente concreto, quindi dovremo solo aspettare il momento giusto e vedere cosa succede.

Infine, per oggi, mi è piaciuto il pezzo di James su The Athletic ierisvelando uno dei piccoli trucchi di Mikel Arteta per tenere i suoi giocatori sulle spine:

Durante una cena con i suoi giocatori, il manager dell'Arsenal Mikel Arteta assunse segretamente una squadra di borseggiatori professionisti. Gli artisti della prestidigitazione avevano il compito di andare in giro per i tavoli, rubando telefoni e portafogli a un'ignara squadra della prima squadra.

Alla fine del pasto, Arteta si è alzato e ha chiesto alla squadra di svuotare le tasche. A diversi giocatori mancavano oggetti di valore. L'idea era di insegnare alla squadra l'importanza di essere pronti, attenti e preparati, in ogni momento.

È divertente e un po' folle, e la prima cosa che ho pensato è che un altro nome per “borseggiatori professionisti” è “ladri”, ma è così. D'altro canto, gran parte del calcio e dell'allenamento riguarda la ripetizione, la pratica di esercizi e schemi ecc., e per quanto ci sia soddisfazione quando queste cose danno i loro frutti in campo, possono anche essere piuttosto noiose quando le fai più e più volte sul campo di allenamento.

Quindi, quando cerchi di tenere impegnati 25 giovani milionari, per quanto la gente possa sghignazzare un po', cose come questa sono probabilmente molto efficaci. Non ho posto limiti a dove Arteta potrebbe andare in seguito. Un articolo del 2026 su The Athletic:

“E nel tentativo di motivare ulteriormente i suoi giocatori, Arteta sanzionò il rapimento del primogenito di ogni giocatore (o del cane per chi non aveva figli). Una serie di enigmi per pagare il riscatto fu vista come un esercizio di problem solving.

“Nel frattempo, Arteta ed Edu grigliavano hamburger e hotdog per i bambini, mentre i giocatori frenetici cercavano disperatamente di rendere di nuovo complete le loro famiglie.”

Se per noi significa punti, sono tutto a favore. Bene, buon venerdì a tutti, e c'è un nuovo Arsecast qui sotto se non avete ancora avuto modo di ascoltarlo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *