Sport

Simone Alessio batte ancora Nickolas: un bronzo arriva anche dal taekwondo


Alle Olimpiadi di Parigi, bronzo per Simone Alessio nel taekwondo categoria -80. L'azzurro dopo aver vinto il ripescaggio ha superato per la medaglia di bronzo lo statunitense CJ Nickolas (Stati Uniti), secondo nel ranking, con il punteggio di 2-0. La finalina era il remake della finale dell'ultimo mondiale vinto dall'azzurro proprio contro lo statunitense.

L'eliminazione ai quarti, poi la risalita

Dopo lo shock dell'eliminazione ai quarti e il passaggio dai ripescaggi, l'azzurro ottiene il massimo possibile, sconfiggendo per due riprese a zero il numero due del ranking mondiale Nickolas. Alessio vince il primo round per superiorità nonostante il 3-3: più efficace il suo colpo alla testa rispetto alle mosse del rivale.

Italia quota 34 medaglie

Nella seconda ripresa non c'è storia: l'azzurro piazza subito un colpo alla corazza e si limita a difendersi, chiudendo sul 2-1. Per lui un unico brivido, con una video sfida respinta per un potenziale colpo alla testa del rivale. Salgono a 34 le medaglie per l'Italia, che cala il poker nel terzultimo giorno delle Olimpiadi. Il totale è di 11 medaglie d'oro, 11 d'argento e 12 di bronzo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *