Soccer

8 players 'cut' by Slot – 6 things spotted from LFC training


Abbiamo avuto molti spunti di discussione da approfondire durante l'allenamento del Liverpool in vista delle amichevoli pre-campionato contro Siviglia e Las Palmas.

Con i giocatori chiave tornati dalle vacanze e l'intera squadra in buona salute, Slot di Arne potrebbe questa settimana allenare per la prima volta la sua nuova squadra al completo.

Nell'ultimo mese, le sue sessioni sono state intense, poiché il nuovo allenatore ha cercato di trasmettere le sue idee ai giocatori.

Venerdì la situazione non è stata diversa, poiché si sono preparati fisicamente e tatticamente per l'inizio della stagione.

Ecco sei cose che abbiamo notato durante l'allenamento del Liverpool.

8 giocatori 'tagliati'

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Kaide Gordon del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come Slot aveva promesso, il tecnico ha dovuto ridimensionare la rosa della prima squadra a causa del ritorno dei migliori giocatori internazionali del Liverpool quest'estate.

Dalla squadra che è andata negli USA, Amara Nallo, Owen Beck, James McConnell, Luca Stephenson, Trey Nyoni, Il mio amico Harvey Blair, Ilaria Gordon E Ben Doak erano tutti assenti dalla formazione.

Ciò non significa che siano stati necessariamente tutti eliminati, ma che è improbabile che facciano parte dei piani a breve termine di Slot.

Ad esempio, la mancata presenza di Doak potrebbe essere spiegata da un a quanto si dice imminente trasferimento del prestito.

Luca Camere E Lewis Koumasche facevano parte anche della squadra del tour statunitense, hanno già avuto conferma dei loro prestiti, rispettivamente al Wigan e allo Stoke.

Robertson non si tira indietro

Dopo che un infortunio lo ha tenuto fuori dalle amichevoli pre-stagionali del Liverpool in America, Andy Robertson è ora tornato ad allenarsi e non ha perso tempo a riaffermarsi.

In allenamento, abbiamo visto il terzino sinistro effettuare un intervento forte e tempestivo su Conor Bradley e si stava imponendo al gruppo con il suo carattere intenso negli allenamenti.

Anche fuori dal campo sembrava tornato quello di prima, rideva e scherzava con i compagni di squadra per tenere alto il morale.

Nuove regole del rondò

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando pensi ai rondos, la tua mente salta subito a flick, trick e back-heel. Tuttavia, Slot sembra averli proibiti e cambiato le regole per incoraggiare un nuovo stile.

SU TV del LFCNel video Inside Training di 's, abbiamo visto un caso in cui Joe Gomez ha lanciato la palla verso Kostas Tsimikas come se fosse una seconda natura.

Nonostante il tocco impressionante, Gomez è stato penalizzato e abbiamo sentito Slot dire: “Joe, apri il corpo!”

Ciò potrebbe significare che vedremo il Liverpool più assertivo nei suoi passaggi questa stagione.

È un'abilità importante da apprendere anche per i terzini, poiché ricevono palla sotto la pressione degli avversari e devono essere in grado di aprire il campo con il primo tocco.

Una nuova aggiunta

L'AXA Training Centre è il luogo in cui i giocatori trascorrono la maggior parte della loro vita, lontano dalle loro case, ed è quindi necessario che sia un ambiente adatto sia al relax che al duro lavoro.

Durante l'estate ci sono stati alcuni piccoli cambiamenti, tra cui l'introduzione di un'area bar chiamata “coffee bar”.

In precedenza, lo spazio era utilizzato come reception con uffici di lato. Speriamo che fornisca ai giocatori la dose di caffeina di cui alcuni potrebbero aver bisogno per quelle fredde sessioni mattutine invernali!

Specialità olimpiche

Fuori dal campo, i giocatori hanno trovato il tempo per divertirsi un po' con il team dei social media, chiedendo loro di pescare da un cappello uno sport olimpico.

Dopodiché dovevano nominare il giocatore del Liverpool che sarebbe stato il migliore in quello sport.

Ciò ha dato vita a momenti divertenti, con Van Dijk che ha dichiarato Tsimikas il miglior pilota di BMX di Liverpool, ma ha detto di “non avere idea” del perché!

Altri punti salienti includevano Alexis Mac Allister denominazione Darwin Núñez il miglior skater, mentre Mo Salah era considerato il migliore negli sport con racchetta.

Tra le altre cose, congratulazioni alla tifosa locale del Liverpool Katarina Johnson-Thompson che ha vinto la medaglia d'argento nell'eptathlon femminile!

La squadra del LFC in allenamento

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Wataru Endo del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Wataru Endo del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portieri: AlissonKelleher, Davies, Jaros

Difensori: Robertson, Tsimikas, Alexander-Arnold, Bradley, Gomez, Van Dijk, Quansah, Van den Berg, Konate, Phillips

Centrocampisti: Mac Allister, Bajcetic, Jones, Elliott, Gravenberch, Szoboszlai, Endo, Morton

Attaccanti: Carvalho, Salah, Gakpo, Diaz, Nunez, Jota





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *