Fashion

Cagliari al fantacalcio: titolari, rigorista, ballottaggi, punizioni e chi prendere


Chi tira i rigori, quali sono i giocatori consigliati per il fantacalcio, i nuovi arrivi e chi è meglio evitare: tutto sulla squadra rossoblù

Fabio Russo

10 agosto – 09:23 – MILANO

Conferma cercasi. Dopo la salvezza ottenuta con Claudio Ranieri in panchina nella passata stagione, il Cagliari si è affidato a Davide Nicolaun altro tecnico di sostanza, capace già di raggiungere l'obiettivo anche in circostanze molto delicate. Notevoli anche i cambiamenti in rosa, quindi per il Fantacalcio non sarà facile orientarsi tra possibili titolari e ballottaggi di formazione, rigoristi, calciatori di punizioni e, soprattutto, chi prendere. Partiti Nandez e Dossena, ceduti rispettivamente in Arabia e al Comee scaduti i prestiti di Oristanio, Gaetano, Petagna e Shomurodov, dall'Empoli sono arrivati ​​due fedelissimi di Nicola, Sebastiano Luperto e Razvan Marinomentre nell'operazione-Sulemana con l'Atalanta sono sbarcati in Sardegna Zortea, Piccoli e Adopo. Come secondo portiere, infine, ecco l'albanese Alen Sceriffo.

CAGLIARI, CHI PRENDERE AL FANTACALCIO

Dopo aver lavorato con Nicola nell'ultima parte della scorsa stagione in Toscana, gli ex Empoli Luperto e Marino saranno due certezze del nuovo Cagliari: il primo, difensore centrale affidabile, è una garanzia di voto positivo, il secondo è incline al bonus, visto che batte angoli e punizioni e calcia spesso da lontano. Davanti, invece, sembra la stagione giusta per puntare su Zito Luvumboatteso alla consacrazione dopo i 4 gol e 5 assist del campionato 2023-24.

cagliari al fantacalcio, le possibili sorprese

Al fianco dell'angolano ci dovrebbe essere Roberto Piccoli: lo scorso anno a Lecce ha realizzato 5 gol, senza mai avere il posto da titolare garantito e subentrando spesso a Krstovic. Con più spazio, questo potrebbe essere il suo anno. Un profilo assolutamente una sorpresa, invece, potrebbe essere quello di Mattia Felici: esterno sinistro, arrivato per 2 milioni dalla Feralpisalò, se non patirà il salto di categoria potrebbe portare diversi bonus. Nella scorsa stagione in B ha realizzato 4 reti e 5 assist.

cagliari probabile formazione

(3-5-2): Scuffa; Luperto, Mina, Obert; Zortea, Makoumbou, Prati, Adopo, Felici; Luvumbo, Piccoli.

cagliari, ballottaggi

Zortea/Zappa, Prati/Marin, Piccoli/Lapadula

cagliari, chi batte rigori e punizioni

Calci di rigore: Viola, Piccoli, Mina. Calci di punizione: Viola, Luvumbo, Zappa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *