Sport

Conte: “Mercato? Senza l’Europa, Napoli attrae meno. Ma miglioreremo, in ricchezza o in povertà…”


L'allenatore degli azzurri ha parlato in conferenza dopo la vittoria ai rigori contro il Modena: “Mi sarebbe piaciuto vedere dei gol”

Antonio Conte non le manda a dire – come suo costume – e nel commentare Napoli-Modena parla apertamente di organico da completare lasciando intendere che ha fretta di vedere arricchita la sua rosa, cosciente per altro che la sua squadra può fare meglio di quanto espresso contro ilModena. “Dobbiamo essere più precisi in fase conclusiva, mi sarebbe piaciuto magari fare qualche gol ma so che abbiamo dato tutto e questo mi basta”, ha detto il tecnico azzurro. Analisi lucida la sua, che tocca il match ma non solo: “Abbiamo rischiato con un paio di ripartenze degli avversari ma quando attacchi tanto devi pur lasciare qualcosa. Ora, però, inizia la settimana tipo, diminuisce il lavoro e dal punto di vista fisico saremo pronti per il Verona. Al Bentegodi spero di vedere qualcosa di diverso, stasera abbiamo riempito poco l'area ma sono soddisfatto dell'impegno dei ragazzi, della loro voglia”.

ricchezza e povertà

Dal campo al mercato, però, il passo è breve: “Ci sono situazioni oggettive, bisogna guardare la realtà. Sento dire che questo è l'organico del terzo scudetto, non è vero perché sono andati via 12 giocatori di quell'annata. Noi in ogni trattativa abbiamo da rispettare tre parametri: il costo del giocatore, l'ingaggio dello stesso e poi il fatto che non essendoci impegni internazionali Napoli, senza Europa, è poco attrattiva come prospettiva che rispettino questi tre parametri, non bisogna accontentarmi, ma il Napoli mi auguro che vediate le cose oggettivamente; dobbiamo continuare a lavorare, io ho entusiasmo, passione e voglia e ne ha puro il gruppo, anche se è ristretto di migliorare in tutto, vogliamo che il nostro tifoso sia fiero in qualsiasi circostanza, in ricchezza o in povertà”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *