Cinema

D23: La classifica dei momenti migliori e gli annunci più sorprendenti


Si è conclusa poche ore fa la corposissima presentazione alla D23 di Anaheim dell'Vetrina dell'intrattenimento con uno sguardo a tutti i progetti tra film e serie televisive in arrivo nei prossimi mesi fino ad arrivare ai primi annunci legati al 2027. Noi di BadTaste stiamo partecipando in loco alla convention, e vi abbiamo aggiornato tutta la notte in diretta dall'Honda Center dove migliaia di persone hanno potuto vedere filmati e contenuti esclusivi, alcuni dei quali non pubblicati ufficialmente online (anche se ci sono stati alcuni leak sui social).

Facciamo allora il punto su quelli che sono stati i momenti e gli annunci più sorprendenti secondo noi, e sulle nostre impressioni sul campo.

10 – Biancaneve

Ha decisamente fatto breccia la decisione di mostrare la prima clip di Biancaneve con Rachel Zegler e Gal Gadot, in cui la protagonista canta “Impara a fischiettar”, visto l'entusiasmo mostrato dal pubblico. Le doti canore dell'attrice sono innegabili, così come la maestria dietro la rivisitazione di un brano che è un classico. A non convincere molto restano i nani, che in movimento contribuiscono a un effetto perturbante essendo stati realizzati in digitale. La speranza è che le cose migliorino da qui all'uscita a marzo.

A riscoprire un grandissimo successo, durante la parte dedicata ai film Film Disney dal vivoc'è stato un momento dedicato al nuovo film di Lilo e Stitch che a dispetto di quanto inizialmente riportato non sarà un'esclusiva Disney+, ma arriverà al cinema nell'estate 2025.

9 – TRON: Ares

jg1-2499-hwf3hfbp

Jeff Bridges, Greta Lee, Evan Peters e Jared Leto hanno stupito gli spettatori con un primissimo sguardo (ancora non definitivo – ci ha tenuto a sottolineare Leto – anche se già estremamente suggestivo) al film in arrivo in autunno 2025. Il momento più sorprendente di certo è stato quando attraverso dei laser lo schermo è stato “bruciato” per svelare che la musica del film sarà a cura dei Nine Inch Nails.

8 – Daredevil: Rinato

jg1-2499-hwf3hfbp

Dopo le indiscrezioni trapelate sulla lavorazione turbolenta che hanno indotto i Marvel Studios a rivedere completamente il progetto e gli slittamenti della data d'uscita, doveva servire qualcosa di convincente per stupire i fan e così è stato. Il pubblico è esplosivo quando Kevin Feige ha invitato sul palco Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson e Jon Bernthal per parlare della nuova serieil che lascia ben sperare visto che nelle decisioni iniziali i più cari amici di Matt Murdock erano stati praticamente dimenticati, mentre poi sono stati aggiunti dopo la riscrittura della sceneggiatura. Le immagini che abbiamo visto ci hanno decisamente convinto, soprattutto per quanto riguarda il tono.

7 – Il messaggio di Ryan Reynolds

Non si poteva non fare menzione del grandissimo successo di Deadpool e Wolverine. Per omaggiare gli straordinari risultati della pellicola, Il mio nome è Ryan Reynolds. ha voluto mandare un messaggio ai presenti scatenando, come di consueto, tantissime risate.

Grazie per aver visto il nostro film, dico sul serio quando dico che è difficile da elaborare ciò che è successo in queste settimane. Grazie per l'ingresso più splendido possibile nell'UCM” ha detto commosso. Ha poi ringraziato Kevin Feige per avergli permesso di prendersi il gioco dell'Universo Marvel con una sfilza di battutine. “È stato il mio modo di dimostrare affetto…” ha sottolineato, prima di aggiungere: “… e di salvare lo studio”. Inutile dire che l'intera sala è scoppiata in una fragorosa risata.

Da apprezzare che per chiudere tutta la presentazione sia stata usata Ciao Ciao Ciao dei NSYNC, un tormentone dell'ultimo periodo proprio alla luce di Deadpool e Wolverine.

6 – Mufasa: Il re leone

La scena di Mufasain arrivo a fine anno, dimostra la potenza visiva di questo sequel/prequel di Il re leone in cui gli animali sembrano decisamente più espressivi rispetto al film di Jon Favreau, riflettendo una certa corsa ai ripari dopo le critiche mosse al primo film.

Splendida l'esibizione di Lebo M.che ha eseguito l'iconica “Nants' Ingonyama”, e fragoroso l'ingresso sul palco di Lin Manuel Mirandache ha introdotto una sequenza del film con una nuova canzone a cui ha lavorato, “I Always Wanted a Brother”.

5 – L'avatar 3

jg1-2499-hwf3hfbp

Del terzo film di Avatar non è stato mostrato materiale esclusivo salvo qualche concettovisto che all'uscita programmata a dicembre 2025 manca più di un anno, ma la presenza di un gigante come 1960-1969, James Cameron, 1969-1970, 1969-che diventerà domenica una Leggenda Disneyin compagnia dei due protagonisti Zoe Saldana e Sam Worthington non poteva che farci un grande effetto. Commovente la scelta di dedicare un tributo a Il signor Landauscomparso poche settimane fa, durante la Esperienza Avatar al centro congressi di Anaheim.

jg1-2499-hwf3hfbp

4 – L'animazione

Tutto il materiale mostrato durante la serata ha mostrato quanto l'animazione possa arrivare al cuore delle persone. Dalla serie dedicata a Inside Out passando per Elio (visivamente spettacolare), per Oceania 2 (con una bellissima esibizione di Auli'i Cravalho e La Roccia) fino al primo assaggio di Zootropolis 2gli spettatori hanno avuto un bel po' di pane per i loro denti. Tra i momenti meglio accolti bisogna citare gli annunci del terzo film dedicato agli Incredibili e Toy Story 5.

jg1-2499-hwf3hfbp

3 – I Fantastici 4

Visto che le riprese sono iniziate da poco, l'unico contenuto disponibile era il trailer mostrato al San Diego Comic-Con e realizzato con delle scene di prova, perciò i Marvel Studios non avevano scelta. Con un cast che sembra già affiatatissimo (che ha salutato con un video il pubblico) e un'estetica retro-futuristica decisamente convincente, il film è a tutto gli effetti tra i più attesi dell'Universo Cinematografico Marvel. Ciliegina sulla torta, lo splendido tema musicale di Michael Giacchino che ha scosso i sedili dell'Honda Center con la sua potenza.

2 – Disney a Broadway

Con un medley tratto da Il re leone, Aladdin, Frozen, Hercules (che debutterà nel West End in estate 2025), e, per ultimo, The Greatest Showman, attualmente in fase di sviluppo per un adattamento musicale teatraleil segmento dedicato a Broadway ha lasciato decisamente il segno. In tale occasione è stato annunciato che l'adattamento teatrale di Frozen approderà su Disney+ nel 2025: a incantare con la sua voce c'è stata Samantha Barks, che ha interpretato Elsa a Brodway.

1 – Andor – 2° stagione

Dopo una prima stagione di grande efficacia, la Disney e la Lucasfilm hanno offerto ai fan uno sguardo alla seconda stagione ricca di scene e di momenti dal dietro le quinte che non hanno fatto altro che accrescere l'attesa per la serie in arrivo su Disney+. Le immagini mostrano come la storia di Andor si stanno avvicinando sempre più a Rogue One – Una storia di Star Wars, con alcune scene che sembravano prese direttamente dal film di Gareth Edwards del 2016.

Anche se sarebbe stato preferibile qualche altro aggiornamento sui film in produzione, è stato accolto con una grande ovazione l'annuncio ufficiale dell'uscita di Il Mandaloriano e Grogu, che segnerà un attesissimo ritorno di Star Wars sul grande schermo nel 2026.

jg1-2499-hwf3hfbp
ANAHEIM, CALIFORNIA – 9 AGOSTO: (da sinistra a destra) Dave Filoni, Chief Creative Officer, Lucasfilm e Jon Favreau appaiono al Disney Entertainment Showcase al D23: The Ultimate Disney Fan Event ad Anaheim, California il 9 agosto 2024. (Foto di Jesse Grant/Getty Images per Disney)

Qual è l'annuncio che avete preferito e che ne avete detto di questa classifica dedicata alla D23? Ditecelo nei commenti!

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *