Concerts

Disney lancia il titolo di Avatar 3, Fuoco e Ceneri – Cinema – Ansa.it


Si intitolerà Avatar: Fire and Ash (Fuoco e Cenere) il terzo film del franchise che il 19 dicembre 2025 riporterà i fan a Pandora in una nuova coinvolgente avventura del Marine diventato leader dei Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na Vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il titolo ufficiale del kolossal di 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment è una delle novità presentate dalla Disney al D23 Expo di Anaheim, l'evento annuale per i fan organizzato dal colosso dell'entertainment.

Cameron, salito sul palco assieme alle sue star, non ha mostrato il trailer del suo prossimo film, limitandosi a presentare ai 12mila fan del D23 alcune prime immagini tra cui una dei temibili Ash People, mascherati e copertine di cenere che ballano attorno a un gigantesco falò . “Vedrete Pandora come non l'aveve mai vista prima”, ha detto il regista: “Sarà una festa per gli occhi, ma anche, molto più di prima, un'avventura emotiva”. Il primo Avatar è uscito nel 2009 e il suo seguito, The Way of the Water (La via dell'acqua), nel 2022. Il terzo è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass Il cartone Oceania 2, in uscita a novembre nelle sale italiane, ha dato il via allo show con un'esibizione di Auli'i Cravalho, la 23enne voce originale di Vaiana, insieme ai ballerini e ai suonatori di tamburo di Nonosina Polynesia. E sempre sul fronte dei cartoni, Jennifer Lee di Disney Animation, che ha scritto e diretto Frozen (premio Oscar 2013) e il suo seguito nel 2019, ha condiviso un breve teaser e una concept art di Frozen 3, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2027.

Tra le altre novità emerse dalla kermesse c'è un'aggiunta al franchise Star Wars – un film con Pedro Pascal intitolato The Mandalorian and Grogu – e un seguito di Freaky Friday presentato da Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, le interpretazioni della pellicola originale del 2003: si intitolerà Freakier Friday e uscirà nel 2025. Questa settimana il gigante dell'entertainment ha annunciato dati economici migliori delle aspettative, anche se i suoi leggendari parchi a tema sono in crisi. In un'intervista al Financial Times, il presidente di Disney Europa, Medio Oriente e Africa, Jan Koeppen, ha annunciato una pioggia di investimenti da almeno 5 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni in Gran Bretagna e nella Ue per produrre film di cassetta e serie televisiva. “Il genere dei supereoi sembra avere ancora molte risorse”, ha detto Koeppen riflettendo sul successo di Deadpool & Wolverine, un film uscito dagli studi Pinewood alle porte di Londra che nei primi due fine settimana dal debutto ha venduto biglietti per quasi 900 milioni di dollari , un record per un film vietato ai minori, mentre Inside Out 2 – lanciato a metà giugno negli Usa – è diventato il cartone campione di incassi di sempre con oltre 1,5 milioni di dollari al box office globale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *