Soccer

Fabio Carvalho to leave LFC in £27.5 million transfer


Fabio Carvalho ha accettato un accordo che lo vedrà trasferito dal Liverpool a Brentford per un massimo di 27,5 milioni di sterline, inclusi i componenti aggiuntivi.

La notizia è stata riportata per prima dal quotidiano portoghese Una palla e da allora è stato segnalato da Volte giornalista Paolo Joyce.

Inoltre, il giornalista ha aggiunto che il Liverpool ha incluso una clausola di rivendita del 17,5 percento che entrerebbe in gioco se Brentford vendere Carvalho per trarne profitto in futuro.

Quando Carvalho firmò per il Liverpool da Napoli nel 2022, gli stessi Cottagers hanno incluso una clausola di rivendita, il che significa che ora guadagneranno il 20 percento di qualsiasi profitto realizzato dal Liverpool superiore a 5 milioni di sterline.

Considerando che il Liverpool ha pagato 7 milioni di sterline per lui due anni fa, capiamo che questo significa Napoli guadagnerà 3,1 milioni di sterline dal trasferimento, qualora il Liverpool dovesse riuscire a ottenere l'intera cifra di 27,5 milioni di sterline per Carvalho.

Come siamo arrivati ​​qui

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Fábio Carvalho del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La scorsa stagione è stata altalenante per Carvalho, che ha trascorso la stagione lontano dal Merseyside.

Dopo una prima metà di stagione deludente al RB Lipsia, che lo ha visto partire titolare solo tre volte e trascorrere 360 ​​minuti in campo, Carvalho è tornato al Liverpool e ha ricominciato a giocare in prestito in Championship.

Nella seconda divisione si unì Il Morto di Tyler nella squadra dell'Hull di Liam Rosenior che puntava ai play-off.

Alla fine, i Tigers non ce l'hanno fatta e il manager ha perso il lavoro, cosa controversa, ma per il portoghese sono stati mesi di successi a livello individuale.

La maggior parte delle sue apparizioni con l'Hull sono state un falso nove, con Carvalho che ha segnato nove gol in 20 partite per i Tigers prima di tornare con l'idea di impressionare Slot.

Questa pre-stagione si è rivelata relativamente positiva per il 21enne, che ha giocato titolare in tutte e quattro le amichevoli disputate finora dal Liverpool.

Tuttavia, con questo accordo ormai raggiunto, è quasi certo che non lo vedremo più con la maglia dei Reds.

Quando arrivò nel 2022, Carvalho ebbe un impatto iniziale sulla squadra, segnando in modo memorabile un gol decisivo molto tardi contro Newcastle alla sua sesta presenza con il Liverpool.

Tuttavia, la sua influenza poi è diminuita e né la sua mezza stagione all'Hull né i suoi gol pre-stagionali sono stati sufficienti a convincere Slot di Arne che dovrebbe restare.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *