Soccer

5 talking points from Liverpool 0-0 Las Palmas


Il pareggio 0-0 del Liverpool con il Las Palmas è stato un bel contrasto con il amichevole è seguito subito, ma Slot di ArneLo stile di ha nuovamente catturato l'attenzione come Darwin Núñez fatto cilecca.

Liverpool 0-0 Las Palmas

Pre-stagione (5), Anfield
11 agosto 2024

Nunez è un piolo quadrato in un buco rotondo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Diogo Jota ronzando all'inizio della giornata, la pressione era su Nunez per dimostrare che è degno di un posto da titolare a Ipswich sabato prossimo.

L'uruguaiano ha fallito la sua audizione, tuttavia, completando solo il 60 percento dei suoi passaggi, secondo CalcioMoboltre ad aver perso il possesso della palla otto volte e non essere riuscito a completare un palleggio.

Nunez si sente troppo caotico per l'approccio più misurato di Slot rispetto a Jürgen Klopp's, con una sottigliezza che non è qualcosa che gli si associa.

Un gol in fuorigioco annullato nel primo tempo era prevedibile e il venticinquenne avrebbe dovuto aprire le marcature dopo l'intervallo, sbagliando il tiro.

Nunez ha chiaramente delle qualità e potrebbe ancora decollare sotto la guida di Slot, che ha espresso fiducia nell'inserimento dell'uruguaiano nel suo sistema, ma più che mai si sente come un piolo quadrato in un foro rotondo.

Se Jota è un calciatore maturo e sensato, Nunez resta un cannone sciolto che può passare da scandaloso a incompetente nel giro di pochi minuti. L'ovvia avvertenza qui è che questa è la sua prima uscita da quando è tornato dalla pausa estiva.

'Slotball' cattura l'attenzione nonostante i grandi cambiamenti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sarebbe stato affascinante vedere come il calcio di Slot si sarebbe confrontato con quello di Klopp, e i primi segnali sono entusiasmanti, anche se questa seconda amichevole si è rivelata un fiasco.

Criticare il leggendario giocatore tedesco può sembrare un sacrilegio, ma il suo gioco comportava un rischio che avrebbe lasciato il Liverpool esposto, soprattutto in contropiede.

Abbiamo visto nel corso della pre-stagione come lo stile di Slot sia diverso, con molta più pazienza nel possesso palla e meno passaggi lunghi in mostra.

Ma questo non significa che il calcio sia noioso.

Il Liverpool ha giocato con determinazione e ritmo per tutta l'estate, non avendo paura di lanciare lanci lunghi quando è il momento giusto.

Contro Las Palmas è stato interessante vedere come Conor Bradley E Andy Robertson a volte venivano posizionati come terzini invertiti nella parte alta del campo, effettuando quelle fondamentali corse sotto porta.

Il football heavy metal era incredibilmente divertente e alla fine ha portato un enorme successo, ma lo 'Slotball' dovrebbe essere meno stressante e più controllato.

Un indesiderato ricordo dell'era Covid

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Qualcuno ha provato a guardare una partita della stagione 2020/21, quando gli stadi erano vuoti a causa del COVID?

Non è qualcosa che augureremmo nemmeno al nostro peggior nemico.

La seconda amichevole di domenica ad Anfield è stata inquietantemente simile, con il ritmo della partita dolorosamente lento e le voci dei giocatori molto più facili da sentire.

E abbiamo anche avuto la vista di Nat Phillips con una benda sulla testa per completare il look retrò!

Certo, è stato interessante sentire Slot urlare contro Elliott di Harvey per “pressare”, ma questo semplicemente non sembrava vero football.

Il motivo per cui si dovesse giocare a porte chiuse è oggetto di dibattito, ma questo era il tipo di partita a cui nessuno avrebbe dovuto essere costretto a partecipare.

Endo ora è saldamente un giocatore della squadra

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Wataru End? del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Wataru End? del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Wataru Endo si è meritatamente guadagnato lo status di eroe di culto la scorsa stagione, dopo un primo anno difficile con la maglia del Liverpool, ma i suoi limiti erano evidenti.

A 31 anni, il giapponese non può essere visto come la soluzione al numero 6 – la caccia dei Reds a Martin Zubimendi continua – e sembra che Ryan Gravenberch ora è davanti a lui nella gerarchia.

L'olandese si è comportato bene in un doppio perno a fianco Alexis Mac Allister contro il Siviglia, e a Endo dovrà essere assegnato un ruolo nella squadra questa stagione.

La sua esperienza può renderlo un sostituto efficace, aiutando il Liverpool a gestire le partite quando è in vantaggio, e Slot preferirebbe averlo piuttosto che venderlo.

In effetti, il fatto che Endo sia un giocatore della squadra riassume la profondità che Klopp ha lasciato al suo successore, come Slot ha sottolineato parlando dei trasferimenti dopo la partita.

“Penso che come club come il nostro, cerchiamo sempre di rafforzare la squadra, ma non è così facile farlo se hai visto entrambe le partite di oggi”, ha detto.

Non male come seconda formazione!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è stato un tempo in cui perfino i primi sostituti del Liverpool in una partita sembravano deboli: ci riferiamo a te, David N'Gog, scusa!

Avere a disposizione giocatori di alto livello da schierare contro le gambe stanche può essere impagabile e, nonostante il Liverpool sia stato piatto contro il Las Palmas, il suo organico è stato impressionante.

Il secondo XI titolare dei Reds del pomeriggio includeva Robertson, Conor Bradley, Ibrahima Konate, Curtis Jones, Elliott di Harvey, Cody GakpoE Ben Doak tra gli altri.

Alcune di queste potrebbero benissimo iniziare sabato prossimo, ma in ogni caso, ora c'è un imbarazzo della scelta che non può che giovare al Liverpool.

C'è ancora tempo anche per i nuovi acquisti, con Zubimendi fiduciosamente entrando in campo insieme a un altro difensore centrale e a un esterno esterno.

La vita sotto Slot sembra molto promettente, ora che si prospetta un'altra campagna.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *