Soccer

5 talking points from Liverpool 4-1 Sevilla


Il Liverpool ha ottenuto una straordinaria vittoria precampionato contro il Siviglia ad Anfield domenica pomeriggio e la partita offre molti spunti di discussione.

Liverpool 4-1 Siviglia

Pre-stagione (4), Anfield
11 agosto 2024

Obiettivi: Jota 30′, Diaz 39, 45+1, Nyoni 68′; Peque 66′

La formazione dell'Ipswich ha lasciato intendere

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Manca ormai meno di una settimana all'inizio della prima partita del Liverpool Lega di Prima Categoria campagna sotto Slot di ArneQuesta partita del Siviglia ad Anfield è sembrata la prova generale prima della visita dei Reds a Ipswich di sabato.

Considerata la situazione così equilibrata, sarebbe lecito supporre che il nuovo allenatore del Liverpool abbia scelto quella che ritiene essere la sua formazione titolare più forte al momento e che molto probabilmente schiererà nella partita inaugurale del club.

Ciò significherebbe Il mio amico Jarell essere selezionato su Ibrahima KonateE Ryan Gravenberch entra a far parte della squadra anche per giocare nel ruolo di numero 6.

Dato Andy Robertson non è al 100% in forma (anche se giocherà più tardi contro il Las Palmas), Kostas Tsimikas potrebbe anche essere previsto che inizi l'apertura del Liverpool Lega di Prima Categoria gioco.

90 minuti pieni per Il mio amico Jarell, Kostas Tsimikas, Dominik Szoboszlai, Mo Salah E Diogo Jota.

Gravenberch nel ruolo n. 6

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non sappiamo ancora bene chi sarà la prima scelta di Slot al Liverpool nel lungo termine. Contro il Siviglia, è stato Gravenberch a essere provato per quella posizione e l'olandese sarà soddisfatto dei suoi sforzi.

Ha controllato il centrocampo, abbassandosi per raccogliere la palla e dare una mano nella fase iniziale della costruzione dell'azione, ma garantendo anche una certa stabilità difensiva.

Come da CalcioMob ha completato il 95% dei passaggi tentati, sbagliandone solo tre su 56.

È importante sottolineare che, nonostante si sia trattato di un buon provino da parte del nazionale olandese, ciò non esclude la necessità del Liverpool di investire in un centrocampista difensivo più naturale.

Speriamo che la prossima settimana ci siano altre notizie positive su questo fronte.

Nuovo (vecchio) ruolo per Trent

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Durante Jürgen KloppL'ultima stagione a cui ci siamo abituati Trent Alexander-Arnold capovolgendosi al centro del parco.

Ma in queste prime visioni di lui sotto Slot, il terzino del Liverpool era molto più riservato. Ci sono stati meno casi di inversione Alexander-Arnold, con il numero 66 che si è mantenuto più vicino al fianco destro.

Abbiamo anche assistito a passaggi più incisivi e corti da parte di Alexander-Arnold, anche se ci sono stati comunque momenti in cui ha effettuato i suoi caratteristici cambi lunghi nei momenti giusti.

È tutta una questione di equilibrio e in questo caso sembra che Slot abbia trovato il modo di sfruttare al meglio le capacità di Alexander-Arnold, con il venticinquenne che sta giocando una grande partita.

L'emergere del numero 10?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il terzo gol del Liverpool nella partita è stato un altro momento in cui il centrocampista avanzato dello Slot si è rivelato decisivo.

Durante la pre-stagione è stato Elliott di Harvey che è stato impiegato in quel ruolo con grande efficacia, tanto che il 21enne ha registrato due assist durante la tournée del Liverpool negli Stati Uniti.

Questa volta è stato Dominik Szoboszlai giocando nel ruolo avanzato e riuscendo a mettersi dietro la difesa del Siviglia con una brillante corsa in avanti come parte di una combinazione “su e indietro” da Alissonè un eccellente svenimento.

Entrare nella scatola e prepararsi Mohamed Salahproprio come contro il Real Betis, questa volta Szoboszlai si è trasformato in fornitore passando la palla al Luis Diaz.

Lo slot ideale in avanti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota ci riprova con una sublime conclusione per il gol di apertura del Liverpool. Più tardi, si trasformerà in fornitore di servizi di installazione Luis Diaz per il primo gol del colombiano in questa partita.

Jota ha totalizzato due assist e un gol in tre partite di precampionato e un totale di 200 minuti giocati.

Finora sta realizzando una media di un gol ogni 66 minuti sotto Slot e, nonostante sia ancora presto, sembra che sia l'attaccante più ideale nel sistema di Slot.

Il nazionale portoghese arretrerà, presserà gli avversari e si impegnerà molto anche nella costruzione dell'azione.

Resta da vedere, ma a meno che un infortunio non rovini ulteriormente la carriera di Jota al Liverpool, potrebbe essere destinata a una stagione fruttuosa.

Siamo nella pre-stagione, quindi non c'è niente di cui esagerare in entrambi i casi, ma i primi segnali sono sicuramente buoni e lo stile di gioco di Slot sta sicuramente dando i suoi frutti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *