Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Harris: a Gaza «sono stati uccisi troppi civili palestinesi»


Europa

Dopo il bombardamento da parte di Israele di una scuola a Gaza, con decine di vittime, il vicepresidente Usa ha ribadito che a Gaza «sono stati uccisi troppi civili palestinesi». Oggi, però, si registrano scontri tra l'esercito israeliano e miliziani palestinesi a Rafah. Israele avrebbe colpi anche il campo profughi di Bureij. Sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina, Kiev continua le operazioni nella regione di Kursk, mentre i russi hanno bombardato Kiev

La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica alla presidenza Kamala Harris tiene un discorso allo Sheraton Hotel di Phoenix, in Arizona, il 10 agosto 2024. Harris e Walz si recano a Las Vegas, Nevada, per un comizio elettorale. (Foto di Julia Nikhinson / POOL / AFP)
  • Idf ordina evacuazione Khan Younis, Hamas in zona umanitaria

    Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno emesso nuovi avvisi di evacuazione per i palestinesi nell'area di Khan Younis e sono stati modificati i confini della zona umanitaria designata da Israele. Lo riferisce The Times of Israel. Il quartiere al-Jalaa di Khan Younis non sarà più considerato parte della zona umanitaria, poiché le Idf hanno dichiarato di voler intervenire in quell'area contro le attività di Hamas. “A causa dei numerosi atti di terrorismo, dello sfruttamento della zona umanitaria per attività terroristiche e del lancio di razzi contro lo Stato di Israele dal quartiere di al-Jalaa, rimanere in questa zona è diventato pericoloso”, hanno fatto sapere le Idf.

  • Gaza, combattendo in corso a Rafah, bombardato campo profughi Bureij

    Violenti scontri tra le forze israeliane e miliziani palestinesi sono in corso da ore a Rafah, mentre l'esercito israeliano ha lanciato attacchi di artiglieria sulla città meridionale. E' quanto si riferisce ad Al Jazeera. Il canale palestinese al-Aqsa ha parlato invece di attacchi israeliani con elicotteri nel centro di Deir el-Balah e di bombardamenti di artiglieria e aerei contro il vicino campo profughi di Bureij e la città di al-Qarara, nei pressi del Khan Younis meridionale. Nella notte sarebbe stata bombardata anche la costa di Gaza City.

  • Kiev, oltre 1.200 soldati russi uccisi o feriti in 24 ore

    Le forze armate ucraine avrebbero ucciso o ferito 1.220 soldati russi nelle ultime 24 ore. E' quanto afferma lo Stato maggiore delle forze armate dell'Ucraina in un post su Facebook come riporta Ukrinform. Il conto delle perdite russe salirebbe a 590.920 soldati in Ucraina dall'inizio della guerra. Dal 24 febbraio 2022 le forze di difesa ucraine avrebbero distrutto 8.447 (+6) carri armati russi, 16.363 (+13) veicoli corazzati da combattimento, 16.663 (+58) sistemi di miliardari, 1.143 lanciarazzi multipli, 918 sistemi di guerra antiaerea e 2.425 missili da crociera. L'esercito russo avrebbe perso 366 aerei da guerra, 328 (+1) elicotteri, 13.399 (+27) sistemi aerei senza pilota tattici, 28 navi da guerra/cutter, 1 sottomarino, 22.524 (+71) veicoli e cisterne di carburante e 2.800 (+11) pezzi di equipaggiamento speciale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *