Soccer

Liverpool “hoping” on Martin Zubimendi to make decision over transfer


Nel primo aggiornamento significativo sulla vicenda Martin Zubimendi, pubblicato questo fine settimana da un giornalista del Merseyside, si dice che il Liverpool stia aspettando che il giocatore prenda una decisione sul suo futuro.

L'affidabile Paul Joyce di I tempi scrive che il Liverpool “spera” che Zubimendi “confermi di essere disposto a trasferirsi nel Merseyside”.

Joyce afferma che “il Liverpool è stato portato a credere che il giocatore spagnolo fosse pronto a trasferirsi ad Anfield”, ma che il centrocampista della Real Sociedad sta “rimuginando se rompere effettivamente i legami con il club della sua infanzia”.

Il 25enne ha una clausola di buyout di 51 milioni di sterline, che è diversa da una clausola rescissoria, il che significa che il Liverpool dovrebbe effettuare il pagamento per intero se dovesse attivarla, altrimenti dovrebbe negoziare una commissione direttamente con il club basco.

2T6RD42 11 novembre 2023, Almeria, Spagna: SIVIGLIA, SPAGNA - 11 NOVEMBRE: Martin Zubimendi della Real Sociedad festeggia un gol durante la partita La Liga EA Sports tra UD Almeria e Real Sociedad al Power Horse Stadium l'11 novembre 2023 ad Almeria, Spagna. (Immagine di credito: © Jose Luis Contreras/DAX tramite ZUMA Press Wire) SOLO PER USO EDITORIALE! Non per uso commerciale!

Tutto ciò, però, è irrilevante se il giocatore stesso non può impegnarsi nel trasferimento dopo che il Liverpool è stato apparentemente portato a credere che fosse aperto a diventare Slot di Arneè il numero 6 fondamentale a centrocampo.

Parlando nella conferenza stampa post-partita dopo due amichevoli ad Anfield domenica, Slot ha detto sui trasferimenti: “Penso che come club come il nostro, cerchiamo sempre di rafforzare la squadra, se possibile, ma non è troppo facile farlo se hai visto entrambe le partite di oggi.

“Ho detto molte volte prima che ho ereditato una squadra davvero forte e se possiamo e se pensiamo che sia possibile.”

È stato chiesto a Slot delle voci secondo cui il Liverpool starebbe cercando un accordo per Zubimendia, ma lui si è rifiutato di commentare, ridendo prima di dire: “Puoi inventarti tutti i nomi che vuoi, ovviamente”.

Ryan Gravenberch ha giocato come numero 6 in quella che apparentemente era la migliore formazione di Slot nella prima partita, un Vittoria per 4-1 contro il Siviglia in cui Luis Diaz ha segnato due volte.

Il giornalista spagnolo Matteo Moretto, scrivendo per Fabrizio Romano, dice che Zubimendi è “attratto dalla possibilità di unirsi al Liverpool”.

Nel frattempo, Fabio Carvalhola mossa di Brentford È destinato ad essere confermato a breve.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *