Soccer

Liverpool open to offers for Bobby Clark and Ben Doak


Il Liverpool potrebbe permetterli entrambi Bobby Clark E Ben Doak per andarsene con contratti a tempo indeterminato quest'estate.

La notizia che i due adolescenti sono disponibili per offerte permanenti è una sorpresa, data la loro apparizione nella squadra della prima squadra la scorsa stagione sotto Jürgen Klopp.

Entrambi i giocatori sono stati accostati a trasferimenti in prestito questa estate, il che avrebbe senso, con il Celtic reclamato per essere tra gli interessati.

Tuttavia, il RB Lipsia di Pep Lijnders sta cercando un trasferimento permanente per Clark, 19 anni, con l' Posta giornalieraLewis Steele la scorsa settimana segnalazione che un'offerta da 6 milioni di sterline era stata respinta.

Si dice che il Liverpool voglia un compenso più alto per il centrocampista, che sta suscitando l'interesse di diverse squadre di Championship.

La Norwich, Leeds, Stadio Olimpico di Sheffield e il Coventry City sono tutti accreditati dell'interesse nei confronti di Clark, così come il Celtic e i Rangers.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: Bobby Clark del Liverpool durante la partita del 5° turno di FA Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Inoltre, è ora segnalato di DaveOCKop che anche il Liverpool è aperto a un trasferimento permanente per Doak.

Questa è forse la notizia più sorprendente, poiché il prestito è considerato più adatto allo sviluppo del diciottenne.

Si sostiene che il Liverpool lascerebbe che Doak se ne andasse con un accordo permanente “se l'offerta fosse abbastanza allettante”.

Non è chiaro cosa dovrebbe essere questa offerta. Doak è estremamente quotato e in realtà faceva parte della squadra iniziale della Scozia per Euro 2024, finché un infortunio non ha rovinato tutto.

Acquistato dal Celtic nel 2022 per 600.000 sterline, Doak è stato accostato a un prestito per tornare nella squadra di Brendan Rodgers.

Chiaramente, però, trarrebbe beneficio dall'ottenere un tempo di gioco regolare altrove, proprio come Ilaria Gordon chi è pronto per un prestito.

Per quanto riguarda le novità?

I giovani ragazzi al termine della finale della Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool allo stadio di Wembley il 25 febbraio 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di John Powell/Liverpool FC tramite Getty Images)I giovani ragazzi al termine della finale della Coppa di Lega tra Chelsea e Liverpool allo stadio di Wembley il 25 febbraio 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di John Powell/Liverpool FC tramite Getty Images)

Con Lewis Koumas avendo aderito Città di Stoke in prestito, Gordon pronto per un prestito, voci che Stefan Bajcetic potrebbe essere destinato a un trasferimento temporaneo, se si considera la possibilità che Clark e Doak vengano venduti, i tifosi potrebbero preoccuparsi molto per l'abbandono del club da parte di così tanti giovani.

Tuttavia, qualsiasi trasferimento permanente probabilmente comporterà delle ingenti commissioni di rivendita e/o clausole di riacquisto, qualora il giocatore dovesse crescere in modo impressionante una volta ottenuto un regolare spazio in prima squadra.

È chiaro che Doak, Clark o chiunque altro cresceranno più velocemente e trarranno beneficio dal giocare regolarmente, piuttosto che restare ai margini del Liverpool e non avere una vera visibilità in prima squadra.

Con il ritorno di La Lega dei Campioni calcio questa stagione, ci saranno meno opportunità per i giovani ad Anfield questa stagione sotto Slot di Arne.

Probabilmente otterranno anche prestiti questa estate James McConnell, Owen Beck e Harvey Blair, mentre il club è alla ricerca di corteggiatori permanenti per Nat Phillips E Righe di Rhys.

Sicuramente c'è molto lavoro da fare nelle ultime tre settimane di calciomercato, dopo così poca attività finora.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *