Soccer

Liverpool's greatest banner maker – Peter Carney's Liverpool Life


Forse non conoscete Peter Carney, ma sicuramente conoscerete alcuni dei suoi striscioni del Liverpool diventati icone della Kop.

Le maestose prestazioni pre-partita ad Anfield non accadono per magia e Carney gioca un ruolo importante nel creare l'ambiente che spinge i Reds ad andare avanti.

Da 50 anni realizza bandiere e striscioni del Liverpool per dimostrare il suo sostegno al club nei momenti di tragedia e di trionfo.

Qui abbiamo parlato con Peter Carney per scoprire di più sulla sua vita a Liverpool…

La mia prima partita con il Liverpool è stata…

Chelsea nel terzo turno della Coppa d'Inghilterra il 22 gennaio 1966 – battuto 2-1.

Non vinceva la coppa da 70 anni e la prima partita della stagione successiva fu eliminata dalla squadra battuta in semifinale.

Avrei avuto sei anni e mezzo. Ho preso due bob (due libbre) da mia zia e sono andata da sola nel recinto dei ragazzi.

Ero già stato lì prima, con mio padre sulle spalle. Di solito andavamo a tre quarti o a metà tempo, ma era quando ero all'asilo.

Dovevamo fare a turno perché avevo due fratelli più grandi e non potevamo salire tutti sulle sue spalle.

Ho iniziato a tifare per il Liverpool perché…

Era semplicemente quello che facevi da bambino, sai: giocavi a calcio e volevi che il Liverpool vincesse.

Ricordo il giorno dopo che il Liverpool vinse la coppa, proprio nel giorno del mio sesto compleanno, e il giorno dopo ancora mi mandarono a prendere i giornali.

Mia madre è dovuta uscire a cercarmi perché impiegavo troppo tempo per andare e tornare dai negozi, e io ero seduto sul muretto in fondo alla strada a leggere il resoconto della partita con tutti i miei compagni, e tutti i bambini erano seduti intorno a me vicino al muro.

Naturalmente, il Liverpool stava attraversando una tale trasformazione allora. In una parte della mia vita, mio ​​padre è andato alla partita come uomo del St John Ambulance.

Il primo banner che ho realizzato…

Era per il Coppa d'Inghilterra replica della semifinale del 1974. Ero stato alla partita originale e non avevo né i soldi né i mezzi per andare alla replica, così ci sedemmo sul retro dell'appartamento accanto a dove vivevo, con la radio.

Ho preso un lenzuolo e ho disegnato LFC in linee dritte con un righello e una matita, poi ho dipinto le lettere con la vernice, quindi questa è stata la prima.

Abbiamo preso una Union Jack per Lupi1976 e Bruges, ma era enorme quindi lo regalammo per una bottiglia di vodka!

Il successivo fu il 1981. Feci una bandiera per Parigi '81, “Allez Les Rouges”, quindi furono i miei primi striscioni.

Se potessi rivivere una partita del Liverpool, quale sarebbe?

Il Barcellona è stato un'altra cosa, penso seriamente che sia diventata la più grande serata ad Anfield di sempre. È stato semplicemente straordinario.

Se potessi rivivere una stagione in cui hai tifato per il Liverpool, quale sarebbe?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 2 dicembre 2018: striscione dei tifosi del Liverpool "Credenti di Jurgener" durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC ed Everton FC ad Anfield, il 232° Merseyside Derby. (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 2 dicembre 2018: striscione dei tifosi del Liverpool "Credenti di Jurgener" durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC ed Everton FC ad Anfield, il 232° Merseyside Derby. (Foto di Paul Greenwood/Propaganda)

Fino a vincere il campionato.

Quando giocavano Aston Villa a novembre, sapevo che quell'anno avremmo vinto il campionato.

Non dimenticherò mai quella partita a Aston Villa perché per cinque minuti quel giorno, Città di Manchester potrebbe arrivare a Liverpool la settimana successiva, battere il Liverpool e andare in vetta alla classifica.

E poi, in altri cinque minuti, si è completamente capovolto. Penso Città di Manchester stavano giocando Il West Bromwich Albion e poi erano in vantaggio per 1-0 Il West Bromwich Albion pareggia, poi il Liverpool pareggia, poi il Liverpool passa in vantaggio nel giro di 10 minuti.

Prima di allora, credevo solo che avremmo vinto il campionato. Ho preso lo striscione, “Jurgen-a believe us”, nella sua seconda stagione completa.

Quando l'ho scattata la prima volta, non avevo ancora terminato il dipinto che vi era sopra.

Nonostante il COVID e il fatto che avrebbero vinto il campionato, ci vollero altri sei mesi prima che si verificasse la chiusura.

A fine gennaio, quando Salah segnò contro Uomo Unito2-0. Ho riso tutta la sera perché il Liverpool li ha battuti tutti.

I miei tre ospiti passati o presenti di Liverpool per una cena sarebbero…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 25 marzo 2023: il manager del Liverpool Sir Kenny Dalglish (a destra) prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Glasgow Celtic FC Legends ad Anfield. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 25 marzo 2023: il manager del Liverpool Sir Kenny Dalglish (a destra) prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Glasgow Celtic FC Legends ad Anfield. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Dalglish deve essercene uno, non è vero? Penso Più umileHoullier ne aveva molto. Non ha mai ricevuto neanche la metà del merito che meritava, secondo me.

E naturalmente, Sfregamento. Dovresti avere Shankly lì, non è vero, se fosse possibile?


Grazie ancora a Peter Carney per aver condiviso la sua vita a Liverpool. Potete seguirlo su X @soccrinthecity.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *