Soccer

MATCH REPORT: Liverpool 4-1 Sevilla


Il Liverpool ha impressionato nella sua amichevole contro il Siviglia ad Anfield, con Slot di Arnelo stile di gioco di è sicuramente in mostra.

Liverpool 4-1 Siviglia

Pre-stagione (4), Anfield
11 agosto 2024

Obiettivi

Iota 30′ (assist: Alexander-Arnold)
Diaz 39′ (assist: Jota)
Diaz 45+1′ (assist: Szoboszlai)
Piccolo 66′
Nioni 68'


Sarebbe stato interessante vedere come Slot di Arne ha diviso la sua squadra con due partite in un pomeriggio ad Anfield, e questo ci ha fornito un'importante panoramica su quale squadra il nuovo allenatore probabilmente userà nell'apertura della stagione contro Ipswich la prossima settimana.

Uno degli aspetti più rivelatori di come si è schierata la squadra è stato vedere Ryan Gravenberch come il “numero 6”, il più arretrato a centrocampo.

Il Liverpool ha controllato il possesso palla, come ci si aspettava, e si sono notati evidenti segnali del nuovo stile di gioco di Slot: meno passaggi lunghi, Alexander-Arnold che non si è invertito a centrocampo, e ha minimizzato le azioni dei terzini.

I Reds passarono in vantaggio alla mezz'ora quando un calcio d'angolo dalla sinistra vide Alexander-Arnold mettere in rete un bel cross che Diogo Jota calcia magistralmente al volo verso la porta, nell'incrocio dei pali.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il punteggio avrebbe potuto essere 2-0 poco dopo, quando Alexander-Arnold ha servito un passaggio superbo a Diaz, che ha liberato Salah, ma l'egiziano ha preferito provare a servire Jota piuttosto che rischiare lui stesso e il difensore è riuscito a bloccare il passaggio.

I Reds raddoppiarono il loro vantaggio subito dopo, un altro superbo finale; questa volta da Luis DiazIl colombiano è stato liberato da Jota, poi ha tagliato dentro il difensore e ha sparato una freccia nello stesso angolo alto in cui Jota aveva concluso cinque minuti prima.

E un terzo è arrivato allo scoccare della fine del primo tempo, un secondo per Diaz mentre toccava Dominik Szoboszlaipassaggio di dopo essere stato inviato da Jota. Un gol in pieno stile Slot.

Intervallo: Liverpool 3-0 Siviglia

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In alcuni momenti la squadra di Slot sembrava più un 4-2-4 che qualsiasi altro modulo, con Szobozslai nel ruolo di numero 10 avanzato e Salah e Diaz alti.

Gravenberch avrebbe dovuto segnare subito dopo l'intervallo, quando gli è stata data l'opportunità dopo una bella azione preparatoria.

Il primo cambiamento è arrivato poco dopo l'ora, Alisson sostituito da Vitezslav Jaros in porta, mentre adolescente Trey Nyoni ha sostituito Diaz.

Il Siviglia ha recuperato il gol con Peque, ma dopo un minuto Nioni aveva sparato un tiro superbo nell'angolo inferiore per ripristinare il vantaggio di tre gol. Impressionante da parte del diciassettenne appena compiuto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trey Nyoni del Liverpool segna il quarto gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trey Nyoni del Liverpool segna il quarto gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un triplo cambio pianificato a 20 minuti dalla fine ha visto Joe Gomez, Stefan Bajcetic e Luca Stephenson sostituiscono Van Dijk, Mac Allister e Alexander-Arnold, giocatori tornati ad allenarsi solo questa settimana.

La squadra di Slot ora affronterà il Las Palmas, sempre ad Anfield ma senza tifosi presenti, più tardi questo pomeriggio (inizio alle 17:00 BST), con quella squadra che dovrebbe giocare Caoimhin Kelleher, Conor Bradley, Ibrahima Konate, Sepp van den Berg, Andy Robertson, Wataru Endo, Curtis Jones, Elliott di Harvey, Darwin Núñez E Cody Gakpo.

Uomo della partita TIA: Diogo Jota


Arbitro: Roba da strapazzo

Liverpool (4-2-3-1): Alisson (Jaros 62'); Alexander-Arnold (Stephenson 74'), Quansah, Van Dijk (Gomez 74'), Tsimikas; Mac Allister (Bajcetic 74'), Gravenberch (Morton 82′); Salah, Szoboszlai, Diaz (Nyoni 62') ; Jota

Sostituti non utilizzati: Pitaluga, Nallo, Blair

Prossima partita: Las Palmas (casa, ore 17) / Ipswich (via, 17 agosto)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *