Soccer

20 things we learned from Liverpool's 2 friendlies in 1 day


La pre-stagione è un momento di apprendimento, non solo per i giocatori, ma anche per noi tifosi, soprattutto quando a capo della squadra c'è un nuovo uomo.

Due amichevoli in un pomeriggio ad Anfield domenica ci hanno sicuramente fornito molti spunti interessanti da cui partire. Slot di Arnecon un articolo sulle “cose ​​apprese” che per una volta è davvero rilevante!

Ecco non cinque, non dieci, ma venti cose che abbiamo “imparato” domenica…

  • 1. Slot vede Alexander-Arnold come terzino destro

“Ho la mia opinione su dove giocheranno”, ha detto Slot il mese scorso (riguardo a Trent e Gakpo) e ora lo sappiamo. La posizione di Trent era molto più quella di terzino destro, anche meno invertita.

  • 2. Diogo Jota è l'attaccante ideale per Slot – Nunez non lo è (ancora)

Il magnifico gol al volo di Jota, unito all'assist e all'eccellente gioco da centravanti, hanno dimostrato perché sembra l'attaccante ideale per la squadra di Slot: capace di tenere palla e di rendere possibili le combinazioni di passaggio in area, difesa e passaggio in profondità.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

  • 3. Luis Diaz potrebbe prosperare con l'uso di ali da parte di Slot

Con il nuovo allenatore, gli esterni vengono utilizzati in modo leggermente diverso e Diaz sembra certamente apprezzarlo, segnando due volte e assomigliando di più al Diaz che avevamo ingaggiato inizialmente: diretto e potente.

  • 4. Quansah è chiaramente la prima scelta accanto a Van Dijk

Quansah ha avuto una pre-stagione completa, mentre Konate è tornato solo la settimana scorsa. Il giovane è chiaramente la prima scelta, almeno per ora.

  • 5. Gravenberch il n. 6 fino a quando non viene fatta una firma

Slot ha detto che era felice con Ryan Gravenberchla prestazione di 's come numero 6 nell'amichevole contro Uomo Unito e ha continuato a ricoprire quel ruolo contro il Siviglia. Potrebbe benissimo essere il suo ruolo sotto il nuovo allenatore.

  • 6. Il centrocampo è più un “doppio perno” che un centrocampista di contenimento

A proposito, è chiaramente più una questione di due giocatori uno accanto all'altro a centrocampo – Gravenberch e Mac Allister contro il Siviglia – con un numero 10 più avanzato (Szoboszlai). Si potrebbe anche dire che è un 4-2-3-1…!

La formazione contro il Siviglia è quasi certamente quella che partirà contro. Ipswich sabato, salvo infortuni: Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota

Dopo la partita, Slot ha dichiarato che Van den Berg, sostituto inutilizzato contro il Las Palmas, non è stato utilizzato a causa della gestione del tempo di gioco, ma ciò sembra altamente improbabile ed è molto più probabile che uscirà questa settimana.

  • 9. Non ci manca il calcio Covid

Guardare il Liverpool in un Anfield vuoto. Con Nat Phillips con una fascia in testa al centro della difesa. Un ritorno al passato di cui non avevamo bisogno, grazie.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

  • 10. Slot sta fissando standard elevati

Il capo ha detto che c'erano “un sacco di cose buone… ma potrei fare una lunga lista di cose che dobbiamo migliorare!”

Ha compiuto solo 17 anni quest'estate e Slot lo stima chiaramente, inserendo il giovane al posto di Diaz e giocando sulla fascia sinistra del trio d'attacco, segnando in modo molto impressionante il suo primo gol da senior.

  • 12. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi al football paziente

La paziente fase di costruzione del gioco è stata sicuramente diversa dallo stile più diretto di Klopp. Potrebbe volerci un po' di tempo per abituarsi, sia per alcuni giocatori che per alcuni tifosi.

McConnell non è stato coinvolto nonostante siano stati utilizzati 31 giocatori. Un prestito o un accordo permanente sembrano inevitabili. Lo stesso potrebbe essere detto per Gordon, che era in panchina ma non è sceso in campo contro il Las Palmas mentre si avvicina a un passaggio temporaneo allo Swansea.

  • 14. La pressatura è ancora vitale

“Press Harvey, press”, il grido da bordo campo contro Las Palmas mentre Slot trasmetteva spesso il suo messaggio.

  • 15. La palla lunga potrebbe non essere la palla giusta

Slot non è certamente un fan dei passaggi lunghi: ce ne saranno molti meno questa stagione. Nella seconda partita ha visibilmente sospirato quando Kelleher ha inviato un lungo passaggio in avanti dopo essere stato sollecitato a giocare dal retro.

  • 16. Le corse sottostanti dei terzini saranno una caratteristica

Con Slot, i terzini giocano più vicini ai difensori centrali, nei cosiddetti “spazi intermedi”, e quindi le corse sotto porta all'interno delle ali saranno una caratteristica che vedremo spesso questa stagione.

  • 17. Un “su indietro e attraverso” è uno schema che vedrai

Il terzo gol contro il Siviglia è un esempio perfetto di questa combinazione. Alisson passa la palla in avanti; Salah la tiene alta e la ripassa; Jota la passa in avanti affinché Szoboszlai possa raggiungerla.

  • 18. Passaggi quadrati per i tap-in

Noi vediamo Città di Manchester lo fanno un sacco ed è qualcosa su cui abbiamo visto Slot lavorare durante l'allenamento pre-stagionale. Un giocatore largo che piazza la palla per un tap-in davanti alla porta.

È abbastanza evidente che Slot non vede Endo come il tipo di centrocampista di cui ha bisogno. Se rimane, sarà come giocatore di squadra.

  • 20. Martin Zubimendi sarebbe perfetto in un centrocampo da slot

Pensavi che saremmo riusciti a superare questa situazione senza menzionarlo? Comportati bene! Ma onestamente, sarebbe perfetto in quel ruolo da n. 6, soprattutto accanto a Mac Allister.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *